amsterdamAmsterdam dei miei sogni. Ogni volta che mi ripropongo di visitare Amsterdam capita qualcosa che mi fa perdere l' occasione propizia. Stà di fatto, e mi vergogno a dirlo, che ancora Amsterdam mi manca.

Proprio così, non l' ho mai vista in vita mia. Ho sempre sentito parlare di questa bellissima città sull' acqua, piena di storia e sempre aperta alle nuove tendenze e alle ultime mode.

La Città presenta meravigliose opere d' arte, musei e gallerie, grandi piazze e romantiche passeggiate in barca. Per le strade colpisce la gran quantità di biciclette, a significare la mentalità degli olandesi e la loro sensibilità per tutto ciò che riguarda la natura e la sua salvaguardia.

Ad Amsterdam sono molto importanti le piazze, meravigliosi centri di incontro della popolazione locale e dei tanti turisti che ogni anno visitano la capitale olandese. Pensate a Piazza Dam,  a Piazza Rembrandt, alla Piazza Leindseplein. Oppure immaginate una visita al grandioso Palazzo Reale o alle vicine Chiesa Vecchia e Chiesa Nuova.

Amsterdam però non è solo questo: è molto varia varia ed interessante l offerta culturale. La città infatti è centro di numerosi musei (Museumplein è la famosa zona nella quale si concentrano la maggior parte di essi), alcuni famosi in tutto il mondo quali il Van Gogh Museum, dedicato al celeberrimo artista; il Rijksmuseum, il più grande in Olanda e lo Stedelijk Museum con una ricca collezione di arte moderna e contemporanea, solo per citarne alcuni.

La capitale olandese, insomma, offre tutto ciò che può rendere entusiasmante una visita di qualche giorno o un lungo periodo di permanenza in città. Senza dubbio si tratta di una classica capitale del Nord Europa e come tale offre un elevato sistema di servizi al cittadino e ai visitatori. I servizi pubblici sono all' avanguardia e tutto in città è ordinato, pulito e ben curato.

L' aeroporto principale, Shiphol, dista appena 18 km ed è collegato sia da bus che dal treno. Diverse compagnie di taxi, fanno la spola tra l' aeroporto è gli hotel cittadini. La rete della metropolitana di Amsterdam non è molto vasta e per la gran parte è sviluppata in superficie, data la conformazione del territorio. Ci sono 52 stazioni e 4 linee principali ben riconoscibili.   

news LondraSe state preparando il viaggio a Amsterdam, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Amsterdam.E' GRATIS!!!!

 

 

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo