Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

Informazioni Amsterdam:

 

AmsterdamCostruita su un’intricata rete di canali e caratterizzata dall’eleganza della sua architettura, Amsterdam è sicuramente una della città più pittoresche del mondo.

Non c’è niente di meglio che navigare lungo i canali o respirare cultura in uno dei suoi meravigliosi musei.

Il miglior mezzo di trasporto per muoversi ad Amsterdam è la bicicletta, eviterete in questo modo il traffico della città. Vi accorgerete presto che quasi tutti si muovono in bicicletta nella capitale olandese, le piste ciclabili sono ovunque e ben segnalate. Troverete moltissimi posti in cui noleggiare una bicicletta, per esempio il centralissimo Rent-a-Bike Damstraat nei pressi di Piazza Dam, ma se la bici non fa per voi potete optare per i mezzi pubblici.

Come abbiamo detto Amsterdam è costruita su una fitta rete di canali ne ha più di 160 e oltre 1.250 ponti. Navigare lungo i canali e ammirare la bellezza dei palazzi e delle case galleggianti ormeggiate lungo la riva è un’esperienza unica. Ad Amsterdam potete scegliere tra diversi tour in battello o anche in pedalò. In quattro diversi punti della città potrete noleggiarne uno nelle agenzie Canal Bus.

Il parco più grande e famoso della capitale olandese è Vondelpark, che si trova a sud di Leidseplein. Aperto nel 1865, inizialmente era chiamato “Nieue Park”, nel 1867 venne collocata al suo interno la statua di Jost van den Vondel, celebre poeta olandese, da qui l’attuale nome del parco. Questo è il luogo ideale per un momento di riposo e relax.

Amsterdam è il luogo ideale per soddisfare la vostra voglia di shopping, sono molti i luoghi in cui passeggiare osservando le vetrine ma le due strade principale per gli acquisti sono Leidestraat, vicino a Leidseplein e Kaizerstraat, una via pedonale vicino alla Stazione centrale. Senza dimenticare il centro commerciale più importante della città, Il Magna Plaza. Se invece amate i mercati e volete fare buoni affari l’Albert Cuyp Markt è quello che fa per voi. E’ il mercato più grande di Amsterdam e si trova in un’ area chaimata Pijp, qui potete acquistare di tutto, dai generi alimentari all’abbigliamento.

Uno dei tanti quartieri e forse il più famoso è il Jordaan, vicino alla casa di Anna Frank, Vi troverete tante stradine e negozi caratteristici, oltre naturalmente a poter visitare la casa in cui ha vissuto Anna Frank e la sua famiglia, osservando i luoghi, le foto e il suo diario originale. A destra del quartiere a luci rosse troverete poi Nieuwmarkt, dove potrete esplorare la Chinatown di Amsterdam.

Queste sono solo alcuni dei suggerimenti su cosa e come visitare questa particolare città piena di sorprese,

il divertimento è assicurato!

Barbara Guarini


Se state preparando il viaggio a Amsterdam, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Amsterdam.E' GRATIS!!!!

 

 

GUIDE ITALIANE A AMSTERDAM

 

vedere ad AmsterdamEcco le nostre guide italiane a Amsterdam! Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Anche ad Amsterdam abbiamo scovato ragazzi e ragazze (le nostre guide italiane a Amsterdam) veramente interessanti su cui poter contare; tra gli altri, su Anna, Simona,..,sono solo alcuni di questi. Anna, per esempio è una giovane artista italiana che è rimasta colpita dallo spirito libero e dal modo di vivere l' arte e la cultura nella capitale olandese. In questo modo riesce a unire la sua professione al suo amore per l' arte e per le belle cose. Considerate che 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore spenderebbero circa 25 euro per persona.

 

Guide Italiane all' Estero

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290  

 

 

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.