Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

Amsterdam: Numeri utili

 

Quando si viaggia, soprattutto in paesi stranieri è sempre meglio informarsi su come agire e dove rivolgersi in caso aveste problemi di salute o di altro genere. Anche se non ne avrete bisogno sapere di averli vi farà viaggiare più sereni.

Qui di seguito troverete i numeri, indirizzi e link da tenere sempre con voi, potrebbero esservi utili in caso di emergenza.

In Olanda non esiste un sistema di sanità pubblico come in Italia, ma avrete diritto a cure di base e pronto soccorso gratuitamente, portate con voi la tessera sanitaria rilasciata dall’ASL.

Se invece pensate di restare a lungo potrete stipulare un’assicurazione sanitaria, chiamate il consolato per avere maggiori informazioni.

Emergenza medica per turisti tel. 0031 (0)20 427 50 11

I principali Ospedali di Amsterdam:

- OLVG Hospital, Onze Lieve Vrouwe Gasthuis Ziekenhuis.

 

Eerste Osterparkstraat 279; 1091 HA Amsterdam.

Tel. 020 599 91 11.

- Ospedale Sint Lucas, Sint Lucas Andreas Ziekenhuis.

 

Jan Tooropstraat 164; 1061 AE Amsterdam.

Tel. 020 510 81 60 – 020 510 81 61.

Le principali Farmacie di Amsterdam:

-Dam Apotheek, Damstraat 2, tel. 020 624 43 31.

Aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17.30, non accetta carte di credito.

-Lairesse apotheek, De Lairessestraat 40, tel. 020 662 10 22.

Aperta dal lunedì al venerdì dale 8.30 alle 17.30.

Il Consolato Italiano ad Amsterdam si trova in Vijzelstraat, 79.

Il numero di telefono è +31 (0)20 550 20 50.

Il Consolato è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì,giovedì e venerdì dalle 100.00 alle 12.00. Il mercoledì dalla 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Consolato generale in Olanda

Herengracht,581. Tel. 0031 20 550 20 50

Per quanto riguarda Polizia, Ambulanza e Vigili del Fuoco chiamate il Numero Unico Europeo 112.

Mentre il numero della Polizia Olandese è 0900 8844

Per le emergenze turistiche potete anche rivolgervi all’apposito ufficio ATAS (Servizio assistenza turistica di Amsterdam) ce si trova in Nieuwezijds Voorburgwal 104-108, Amsterdam; tel. 020 532 33 55.

Punti di informazioni turistiche di Amsterdam, “VVV”, li troverete in diverse zone della città.

All’interno della Stazione Centrale, all’esterno della stessa, proprio di fronte, nella piazza della stazione, Stationplein 10, ed anche a Leidstraat 106. Numero di tel. 0900 400 40 40.

Nei punti di informazione turistica “VVV” potrete anche acquistare la Amsterdam pass, i biglietti per il bus e il tram detta Strippenkaart, la cartina turistica di Amsterdam e tutte le informazioni che desiderate, oltre al mensile Day by Day in cui potrete leggere tutti gli eventi del momento.

Barbara Guarini



Se state preparando il viaggio a Amsterdam, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Amsterdam.E' GRATIS!!!!

 

 

GUIDE ITALIANE A AMSTERDAM

 

imgEcco le nostre guide italiane a Amsterdam! Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Anche ad Amsterdam abbiamo scovato ragazzi e ragazze (le nostre guide italiane a Amsterdam) veramente interessanti su cui poter contare; tra gli altri, su Anna, Simona,..,sono solo alcuni di questi. Anna, per esempio è una giovane artista italiana che è rimasta colpita dallo spirito libero e dal modo di vivere l' arte e la cultura nella capitale olandese. In questo modo riesce a unire la sua professione al suo amore per l' arte e per le belle cose. Considerate che 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore spenderebbero circa 25 euro per persona.

Guide Italiane all' Estero

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290  

 

 

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.