Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

Vita notturna Amsterdam

 

vita notturna ad AmsterdamDiscoteche e locali ad Amsterdam

Se di giorno Amsterdam brulica di vita frenetica, di notte si ritrova ancora più affollata e vitale, piena di giovani e meno giovani in cerca di svago e divertimento. La notte della capitale si svolge prevalentemente nei numerosi Bar e lungo i canali che prendono una nuova vita vestendosi delle luci colorate dei locali nella notte, che si riflettono donando loro un non so che di magico e romantico.

Il miglior modo di vivere la città è confondersi con la gente del posto gustandosi la vera vita notturna olandese. Maggiormente i locali aprono al mattino e rimangono aperti fino alle 3.00 durante il fine settimana. La scelta davvero molto ampia permette di scegliere secondo i propri gusti e stili di vita, o provare stili diversi e insoliti, questa in fondo è la città delle novità e dell’innovazione. Tipici i bruine café, i "Caffè Marroni", dovuto al colore dei muri che sono diventati così negli anni assorbendo il fumo delle sigarette, questi sono i luoghi migliori dove incontrare e conoscere la gente del posto gustandosi una buona birra olandese. Se invece cercate ambienti alla moda, con DJ e aperti e fino a tardi, provate alcuni lounge bar intorno a Nieuwezujds Voorburgwal, oppure i posti più tradizionali vicino a Rembrandtplein e Leisplein.

Club e discoteche non sono così numerose ad Amsterdam sebbene in centro si trovino alcuni buoni locali. Il Winston, sulla Warmoesstraat, è attualmente uno dei più alla moda, insieme al Melkweg, Lijbaansgracht, da sempre uno dei migliori, con musica dal vivo, e uno dei maggiori locali notturni di tendenza della città, noto per le sue grandi sale in cui si svolgono concerti durante tutto l’anno.

Numerosi bar e locali sono situati nel centro città, intorno alle zone di Piazza Dam, di De Pijp e di Leidseplein. Altra discoteca è il Panama, mentre molti dei bar e dei locali gay & lesbian si trovano lungo Reguliersdwarsstraat. Altri bar molto frequentati e apprezzati sono In 't Aepjen a Zeedijk, e ilcocktail VakZuid, vicino alla Amsterdam Arena.

Nel quartiere a luci rosse potrete trovare alcuni antichi teatri molto interessanti che mettono in scena varietà e cabaret, ma anche le areedel quartiere Joordan e Rempbrendtplein non mancano di tenere alto il nome della città. Vi si trova il Club More, celebre tra i personaggi dello spettacolo, anche internazionali, il The Mazzo (con musica house e techno), il Soul (Soul e R&B) e l'Escape, il club più grande di tutta la capitale olandese.

Lungo il canale di Singel troverete l’ Odeon Bar (Singel 460) che offre un vista molto romantica sul canale. In una delle vie più note del centro, la Spuistraat, troviamo il locale Bitterzoet, un misto tra bar e teatro, in cui Dj emergenti vi intratterranno con le loro esibizioni. Se amate la musica vi troverete a meraviglia presso Kamer 401, mentre Prik è un interessante bar gay friendly. Se preferite un ambiente rilassante lo Struik (Rozengracht 160) è perfetto per chi ama la calma e creatività.
Da non dimenticare il Museo del Sesso e Museo d'Erotica di Amsterdam, rispettivamente situate nella Damrak 18 e nella Oudezijds Achterburgwal 54. Il primo è situato in uno dei punti più frequentati di Amsterdam, passaggio obbligato di turisti e pendolari provenienti dalla vicina stazione ferroviaria. Il Sexmuseum Venustempel raccoglie un insieme di collezioni relative al tema, come pezzi d'arte, oggetti e fotografie antiche, come quelle dell'Età Vittoriana. Il Museo d'Erotica, una versione un po' più soft del precedente, è situato anch’esso nel quartiere a luci rosse. Questi musei non apprezzati da tutti vengono preferiti altri 'locali del sesso' come la Casa Rosso (Oudezijds Achterburgwal 106-108), la Casa Rosso Peepshow (Oudezijds Achterburgwal 84-92), teatri con spettacoli a tema.

Agli amanti del casinò, si ricorda che Amsterdam ha solo due posti dove è possibile tentare la fortuna con il gioco d’azzardo nei pressi di Leidseplein, nella Max Euweplein 62, e all'aeroporto di Schiphol, in Terminal West. Assicuratevi di portare il passaporto.

Barbara Guarini

 

Se state preparando il viaggio a Amsterdam, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Amsterdam.E' GRATIS!!!!

 

 

GUIDE ITALIANE A AMSTERDAM

 

vedere ad AmsterdamEcco le nostre guide italiane a Amsterdam! Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Anche ad Amsterdam abbiamo scovato ragazzi e ragazze (le nostre guide italiane a Amsterdam) veramente interessanti su cui poter contare; tra gli altri, su Anna, Simona,..,sono solo alcuni di questi. Anna, per esempio è una giovane artista italiana che è rimasta colpita dallo spirito libero e dal modo di vivere l' arte e la cultura nella capitale olandese. In questo modo riesce a unire la sua professione al suo amore per l' arte e per le belle cose. Considerate che 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore spenderebbero circa 25 euro per persona.

 

Guide Italiane all' Estero

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290  

 

 

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.