Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

 

Mangiare a Barcellona 

 

Cosa mangiare a Barcellona

Barcellona città di mare, come non gustare l’ottimo pesce cucinato nelle specialità catalane.

La scelta è varia, le influenze di altre culture è forte ma la tipica cucina di Barcellona fa sentire la sua presenza con prepotenza e a ragione.

Piatto tipico che sicuramente conoscerete e ne avrete assaggiato molte imitazioni, se pur ottime restano imitazioni e ve ne accorgerete quando assaggerete la paella preparata direttamente sul posto dai bravissimi cuochi catalani.

Ma vediamo un po’ come si suddividono i pasti durante la giornata.

LLa prima colazione è simile alla colazione italiana, un caffè e canya, pasta ripiena di crema, o altro tipo di dolce, biscotti, tipici i panelletes, o una fettina di torta torta, tipica la crema alla catalana con cui vengono farciti i dolci, le paste e i croissant.

Se non si desiderano dolci si può optare per una colazione più all’”americana” e scegliere una torrada, ovvero un toast, farcito a scelta, ma solitamente la colazione è di gusto dolce, per iniziare la giornata.

Il pranzo è il pasto più importante della giornata a Barcellona, sostanzioso e vario, il pesce la fa sempre da padrone visto la posizione favorevole della Città, spesso accompagnato con il riso ma non mancano varietà di primi di pasta tra cui consiglio la fideus a la cassola, spaghetti con maiale. Ogni piatto è sempre accompagnato da abbondanti verdure fresche o cotte, come il delizioso pollo arrosto con verdure, pollastre amb samfaina o lo stravagante abbinamento llagosta i pollastre, pollo e aragosta, anche se vi sembra un abbinamento azzardato e non adeguato vi assicuro che ne resterete piacevolmente sorpresi e chiederete il bis!

Per i palati più esigenti dalla cucina francese viene offerta la zuppa di lumache, sopa de fredolics, ma la vera specialità catalana sembra derivare dalla cucina toscana ma non è così, assolutamente originale della cucina di Barcellona il pa amb tomaquet, pane, olio e pomodori su una fetta di pane casareccio tostato, si lo so, direte.. la bruschetta! In effetti somiglia alla bruschetta al pomodoro toscana, ma i prodotti catalani danno il loro tocco di unicità. Si mangia ad ogni ora del giorno, come spuntino o anche come pasto farcito in diversi modi accompagnato con verdure a scelta e salse.

Il pranzo, dinero, viene consumato solitamente dalle 2.00 alle 15.00, con calma e senza fretta.

La cena avviene ovviamente ad ora tarda, non prima delle 21.00, anche i ristoranti seguono questi orari, le cucine chiudono prima di mezzanotte ma troverete comunque vari locali in cui poter consumare un ottimo pasto, spuntino, o tapas.

La cena catalana è abbastanza leggera di solito carne con abbondanti verdure, ma naturalmente la scelta è ampia e sempre di ottima qualità, per esempio la escudella i carn d’olla, carne di manzo locale stufata, o arros negre, riso con nero di seppia.

Barcellona terra di vini! Spero che non siate astemi, perché sarebbe un peccato perdervi la degustazione dei famosi e buonissimi vini della Catalogna, che produce i suoi vini in 11 regioni e che sono giudicati e catalogati dall’ Istituto Catalano del Vino. Fatevi consigliare nel ristorante in cui consumerete i vostri pasti vi aiuteranno a scegliere il vino più adatto all’occasione. o:p>

Per chi preferisce altro tipo di bevande, consiglio l’orxata, bibita molto fresca con succo di chufa, un frutto simile alla papaya, dal gusto esotico e dissetante, o il vermuth al grifo, vino macerato con delle erbe che gli donano un gusto unico.

Buon appetito!

Barbara Guarini

 

 

Se il vostro prossimo viaggio sarà a Barcellona, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Barcellona. E' GRATIS!!!!

 

 

Accoglienza in hotel h1>

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la bella Barcellona.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it&n   

cell  +39 3471098290