berlinoBerlino forse tra le capitali europee era quella che fino a qualche anno fa mi ispirava di meno. Chiaramente non potevo giudicare una città senza averla prima vista. Mandai in avan scoperta degli amici per fare una sorta di reportage; ritornarono dopo qualche giorno entusiasti! Mi parlavano soprattutto dell' aria che si respirava: si percepiva infatti una forte carica e uno spirito di intraprendenza senza uguali.

Molte strade erano piene di negozi e gallerie d' arte di giovani artisti indipendenti. Si toccava con mano la voglia di innovazione e di libertà. La città è stata quasi completamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, ma molto è rimasto a testimoniare quei drammatici anni durante i quali l' uomo è riuscito ad esprimere il peggio di se.

Dopo il 1989, la caduta del muro di Berlino che divideva la città e la sua umanità in due, molte cose sono cambiate in meglio; ora sembra che le nuove generazioni vogliano dimenticare quegli anni orribili e ricominciare una esistenza libera e dignitosa, all' insegna della accettazione e condivisione.

La città è oramai un crogiuolo di razze, tutte ben inserite e pregne di un effervescente spirito di positiva competizione nella crescita e nella espressione degli aspetti più nobili dell' animo umano.
Oggi Berlino appare come una bella città da ammirare ma soprattutto da vivere.

Ci sono bellezze architettoniche uniche come per esempio La Potsdamer Platz trasformato in un quartiere moderno oppure quartieri come Spandau, il vecchio ghetto ebraico, o ancora e sue strade più famose Ku’damm,Unter den Linden con gli splendidi palazzi storici, la Friedrichstraße, con i suoi negozi chic, ed i loro dintorni. La Porta di Brandeburgo, monumento simbolo della città, la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, (Chiesa della Memoria), la famosa Alexanderplatz e la Gendarmenmarkt, una delle piazze più belle d'Europa con la Schauspielhaus (ex teatro), il Tiergarten, ....

Insomma, Berlino può dare tanto al comune turista in quanto offre tante bellezze e attrattive di notevole importanza, offre altrettanto a chi desidera soffermarsi più a lungo in città, trasferirsi e tentare fortuna nel mondo dell' arte, della musica o delle libere professioni in genere.

news LondraSe state preparando il viaggio a Berlino, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Berlino. E' GRATIS!!!!

 

ecco alcune delle attrazioni più interessanti di Berlino prenotabili direttamente online

 
 

 

 

 

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo