Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 


Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

Cosa mangiare a Berlino

 

 Berlino 

Cosa mangiare a Berlino

La cucina tedesca è tipicamente rustica e abbastanza calorica ma anche varia nonostante si conoscano pochi piatti nel mondo.

Non raffinata come la cucina francese ma più spartana la gastronomia tedesca offre comunque piatti gustosi anche se spesso semplici e poveri, ma comunque molto apprezzati spesso più della nouvelle cousine.
Anche a Berlino le influenze delle varie etnie e culture gastronomiche si fanno sentire e anche qui potrete trovare piatti di elevata raffinatezza di Nouvelle cousine che qui

si chiama Neue deutsche Kuche.

Ben noti in tutto il mondo i Wurstel o le salsicce di carne di maiale solitamente accompagnati dai crauti e insalata di patate, servite con l'immancabile mostarda dolce o piccante a seconda del gusto personale.

I Wurstel li troverete anche nei chioschi sulla strada cucinato in salamoia o bollito, facili da

mangiare anche camminando per le vie di Berlino o fermandosi a tavolini del chiosco insieme a crauti o purè di piselli, oltre alla kartoffelsalat e le ottime patatine fritte.

Anche al Merheineke Markthalle potrete ristorarvi con un pranzo al volo, passeggiando tra i tanti banchetti alimentari di questo grande mercato coperto in cui si vendono ogni tipo di alimenti biologici provenienti da ogni parte della regione.

Le patate sono molto usate e cucinate in vari modi; oltre alla già nominata kartoffelsalat, insalata di patate, si possono gustare le bratkartoffel, patate alla brace, o gli kartoffelklosse, gnocchi di patate, o ancora la kartoffelsuppe, zuppa di patate.

A voi la scelta! anzi perchè scegliere quando è possibile assaggiarle in ogni modo, anche se vi sembra un piatto semplice, e lo è, cucinato da esperti il gusto cambia ve lo assicuro. Personalmente vi consiglio le bratkartoffel, sublimi!

A colazione non troverete kartoffel tranquilli, la tipica colazione berlinese è molto sostanziosa e solitamente si tratta di cereali, yogurt, pane, burro, marmellata ma anche uova , salumi e formaggi di cui la Germania è ben fornita.

Il pranzo, anch'esso sostanzioso, solitamente viene consumato dalla 12.30 alle 14.00 e consiste in zuppe di verdure o minestre, soprattutto nelle stagioni fredde, e un secondo piatto di carne sempre accompagnato da verdure cotte o crude e le varie salse spesso molto saporite che personalmente trovo un po' pesanti ma che sono molto apprezzate.

Spesso la cena si limita ad un misto di formaggi e salumi di cui la Germania vanta l'ottima qualità e varietà, accompagnati da pane e burro e l'ottima birra tedesca che vanta più di 500 varietà diverse.

Ma anche zuppe, minestre, o una delle specialità berlinese il Berliner kabsleber, che consiste in fegato di vitello con mele, cipolle, purè di patate; o l'Aalgrùn, anguilla marinata con salsa solitamente d'aneto; le Bouletten, polpette con insalata di patate; e i tipici cetrioli dal sapore molto forte, che vengono messi in salamoia in grossi barili.

I dolci a Berlino sono vari e tutti molto buoni, tipici i Krapfen con la crema, vere bombe caloriche, e i dolcetti di marzapane colorati e fantasiosi; c’è solo  da sbizzarrirsi con le torte tutte deliziose. Dimenticatevi le diete e gustatevene il maggior numero possibile!

 


Se state preparando il viaggio a Berlino, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Berlino. E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Berlino

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Anche a Berlino abbiamo scovato ragazzi e ragazze (le nostre guide italiane a Berlino) veramente interessanti su cui poter contare; tra gli altri, su Vincenzo e Massimiliano,sono solo alcuni di questi. Vincenzo, per esempio è un giovane architetto che da turista si è innamorato di Berlino per sceglierla poi come sua città di adozione. In questo modo riesce a unire la sua professione al suo amore per l' arte e per le belle cose.  2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore spenderebbero circa   25 euro per persona.

 

Accoglienza in hotel

 

accoglienza

 Il servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la grande Berlino.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 20 euro

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290