Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 


Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

Risparmiare a Berlino

 

Berlino

Berlino low cost

Berlino offre molte possibilità ai suoi ospiti che non vogliono spendere molto e non vogliono fare

code interminabili alle biglietterie.

I Musei statali dell'isola dei musei ogni giovedì dalle 18.00 alle 22.00 sono gratuiti e potrete ammirare le opere contenute in essi senza code ne costi.

I molti parchi gratuiti e ricchi di attrattive vi regaleranno giornate di relax e divertimento; nei parchi

durante l'estate soprattutto, si svolgono molti eventi gratuiti, musica, teatro, spettacoli di vario

genere.

Gli artisti di strada a Berlino sono di casa, potrete godere della loro arte unica e sempre molto personale senza dover pagare niente a parte magari un piccolo ringraziamento per lo spettacolo offerto.

Se amate il Jazz, spesso molti locali e pub offrono serate gratuite in cui si esibiscono artisti del

genere; l'entrata è gratuita, ovviamente le eventuali consumazioni sono a pagamento.

Ogni spettacolo ed evento viene adeguatamente pubblicizzato; fate attenzione alle locandine esposte.

In alcune discoteche come il Frannz nella Schoenhauser Allee 36, l'ingresso è gratuito dalla

mezzanotte fino alle 3.00; maggiori informazioni potete trovarle sul sito www.frannz.de.

Il Soda club con musica soul, disco house, RnB, blues, qui l'ingresso è gratuito solo per le donne fino all'una del mattino.

Se amate l'arte la Temporare Kunsthalle è un'area permanente espositiva dove potrete ammirare opere ed avere anche snack e vino gratis. Nella zona del Mitte Berlin vi sono molte mostre permanenti e temporanee a cui potrete accedere gratuitamente.
Perlustrare la zona per scovare gli artisti che si alternano mostrando le loro opere nei diversi generi, è sempre molto interessante.

I molti mercati di Berlino vi faranno passare momenti indimenticabili tuffandovi nella vera vita quotidiana berlinese, intrecciata alle varie etnie e culture che si incrociano e completano. Tra i tanti vi consiglio Moritzplatz, Turkenmarkt, Winterfedt Markt, arminius Markthalle presso il Tiergarten.

Non dimenticate la panoramica sulla città dalla cupola di vetro dell'edificio del Parlamento, la

Reichstag Kuppel, vicino alla porta di Brademburgo.

L'ingresso è completamente gratuito ed è sempre molto frequentato per la splendida vista e la sua particolare struttura totalmente in vetro; per questo è consigliabile recarvisi al mattino o la sera tardi per evitare le lunghe attese. In alternativa si può prenotare la visita, in tal caso si eviteranno le code entrando direttamente.

L'apertura della cupola va dalle 8,30 del mattino fino alle 22,30 della sera.

Immancabile e impagabile la visita al famoso Muro, visitando la East Side Gallery potrete vedere una sezione del muro di 1,4 km decorato con pitture murali uniche che raccontano la storia che tutti ben conosciamo ma che potrete vivere letteralmente respirandolo nell'aria e toccando con mano ciò che tante volte avete visto in tv.

 


Se state preparando il viaggio a Berlino, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Berlino. E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Berlino

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Anche a Berlino abbiamo scovato ragazzi e ragazze (le nostre guide italiane a Berlino) veramente interessanti su cui poter contare; tra gli altri, su Vincenzo e Massimiliano,sono solo alcuni di questi. Vincenzo, per esempio è un giovane architetto che da turista si è innamorato di Berlino per sceglierla poi come sua città di adozione. In questo modo riesce a unire la sua professione al suo amore per l' arte e per le belle cose.  2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore spenderebbero circa   25 euro per persona.

 

Accoglienza in hotel

 

accoglienza

 Il servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la grande Berlino.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 20 euro

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290