bruxellesBruxelles, città ricca di storia e tradizioni è spesso trascurata come meta turistica, sottovalutata ingiustamente la capitale belga può invece regalare una vacanza indimenticabile e ricca di cultura e divertimento. L’area più visitata e coinvolgente della città è denominata Ilot Sacrè (Isola Sacra), un labirinto di viette e stradine rimasto inalterato nel tempo, racchiude tutta la storia della capitale fiamminga.

Dichiarato Patrimonio mondiale, questo antico quartiere in cui si può accedere solo a piedi ospita abitazioni del settecento, le sue vie ricche di botteghe, taverne, caffè, locali tipici e ristoranti dall’atmosfera unica oltre alle botteghe degli artigiani soprattutto di ricamatrici per cui Bruxelles è rinomata, la trina di Bruxelles infatti è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Molti artisti famosi si ritrovavano abitualmente nei caffè letterari dell’Ilot Sacrè, intellettuali e poeti fiamminghi e francesi come Baudelaire e Dumas, passeggiando in queste vie e sostando nei caffè si scambiavano idee e pensieri respirando l’atmosfera di questa luoghi storici che oggi sono in parte sostituiti da boutique alla moda e ristoranti di lusso, ma la bellezza di questi luoghi e la loro architettura così particolare mantengono il fascino dei tempi andati.

Bruxelles è una città artistica, ricca di musei, tra cui il Museo di Arte Antica , in cui sono raccolte opere storiche dell’arte fiamminghe. I ragazzi ma anche i molti adulti appassionati o collezionisti, saranno rapiti dal Museo del fumetto, dove si potrà ammirare la storia di molti fumetti, e i disegni originali della loro creazione.

Per i più golosi questa è la città ideale che al cioccolato ha dedicato un intero Museo e ne ha fatto una sua specialità. Il cioccolato belga è infatti uno dei più rinomati nel mondo.

Visitando il Museo del cioccolato che è situato all’interno di una delle più antiche e famose cioccolaterie della capitale fiamminga, potrete anche gustare questa delizia del palato con gli assaggi che vi saranno offerti oltre naturalmente a fare scorta di cioccolata di ogni tipo e gusto.

Nel Museo della birra, altro prodotto tipico di Bruxelles, potrete istruirvi in modo originale ed interessante sulla storia e la nascita della gustosa bevanda e per finire passerete per il pub interno al museo dove potrete meritatamente bervi una fresca e gustosa birra belga, anzi ancora meglio assaggiare e scegliere tra le varie birre quella che vi piace di più. Dopo tanta storia e cultura mi pare anche giusto!

Come anticipato Bruxelles non va sottovalutato, ne posto in fondo alla lista dei viaggi da fare, paesi da visitare, potrebbe riservarvi molte sorprese per la varietà delle sue risorse, tra arte, storia, musica e delizie culinarie riempirà le vostre giornate di voglia di scoprire sempre di più di questa cultura e di questo popolo così accogliente che vi farà sentire come a casa vostra ma dal delizioso accento francese.

news LondraSe state preparando il viaggio a Bruxelles, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Bruxelles. Non abbiate paura di chiedere. E' GRATIS!!!!

 

 

 

 

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo