Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

Eventi e Manifestazioni a Bruxelles

eventi e manifestazioni a Bruxelles EVENTI E MANIFESTAZIONE A BRUXELLES

Ricca di eventi e Festival la città storica di Bruxelles, si anima durante tutto l’anno di manifestazioni ed avvenimenti meritevoli di essere visti e vissuti per arricchirci di cultura e divertimento. Tra primavera ed estate la città fiamminga da il meglio di sé lasciandovi l’imbarazzo della scelta tra la varietà di spettacoli e concerti.

Di seguito vi elenco alcune date per orientarvi a seconda dei vostri gusti e le vostre passioni, a voi la scelta:

Se amate il cinema horror, fantascientifico e fantastico , all’incirca a metà marzo si svolge il Festival Internazionale del Film Fantastico di Bruxelles, Brussels International Film Festival, durante il quale potrete visionare le centinaia di film a tema presentati nelle sale cinema della città e assistere ai seguenti dibattiti che ne conseguono.

Sempre a Marzo alla Brussels Expo, Place de Belgique 1, avrete modo di partecipare alla più grande fiera d’arte e antiquariato del Belgio, da non perdere soprattutto se siete appassionati del genere potrete portarvi a casa oggetti di grande pregio e valore.

Per informazioni potete telefonare al +32 2 474 84 77

Da metà aprile ai primi di maggio al Palais Royales Laeken potrete assistere per tre settimane solamente, all’apertura e visita delle Serre reali di Bruxelles, in cui ammirare oltre alle serre stesse, esempio incredibile di meravigliosa architettura del XIX secolo, la flora presente nelle stesse, passeggiando tra i colori e i profumi dei fiori e l’unicità delle piante raccolte coltivate con grande cura e amore in queste speciali serre.

La data dell’apertura delle serre può variare per vari motivi ma il periodo generalmente è quello indicato.

Per gli amanti del Jazz Maratona del Jazz, raccomando di non mancare alla, questo speciale evento è completamente gratuito e si svolge in vari locali della città, con musicisti di ogni parte del mondo che si esibiscono ininterrottamente a tutte le ore del giorno e della notte, in pub, ristoranti, bar e jazz club o taverne, una vera maratona per appassionati di questa musica che non è solo un insieme di note ma pura anima. Non mancate!

Per informazioni telefonate al numero +32 2 456 04 86

Al Bozar, rue Ravensterin 23, potrete assistere al prestigioso Concourse Musical Reine Elisabeth de Belgique, gara musicale di grande pregio che vede sfidarsi a suon di note grandi artisti ma anche talentuosi artisti che misurano le loro capacità con violino, pianoforte oltre al canto. Avvenimento unico per chi ama la musica classica.

Ancora musica a giugno, con il Couler Cafè Festival, come dice il nome questo festival si colora di musica etnica proveniente dalle più disparate parti e culture del mondo, dalla musica latina a a quella giamaicana, alla musica indiana e africana, per 4 giorni potrete godere di questa allegria a suon di allegria. Il costo di è di circa 40 euro per ogni giorno.

A settembre il Festival della Birra, rinomata la qualità belga, in cui potrete tuffarvi in centinaia di qualità di birra diversa e innovativa, portate con voi un astemio che vi riporti in albergo!

Imperdibile e suggestiva Tapis del Fleur del la Grand Place in cui la piazza viene letteralmente ricoperta e decorata con un enorme tappeto di fiori dai colori sgargianti. L’effetto bocca spalancata è assicurato!

Ci vorrebbe una sezione a parte per descrivere l’atmosfera magica che pervade il centro della capitale belga durante il periodo natalizio con luci, suoni e animazioni che faranno vivere alla città e ai suoi ospiti un Natale da favola. Difficile descrivere certe emozioni bisogna necessariamente viverle!

Se state preparando il viaggio a Bruxelles, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Bruxelles. Non abbiate paura di chiedere. E' GRATIS!!!!

 

 

Guida Italiana Bruxelles

imgAnche a Bruxelles abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in termini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Bruxelles si chiama Roberta. Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Bruxelles . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Bruxelles, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un semplice accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Bruxelles abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Roberta, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290