Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

Mangiare a Bruxelles

eventi e manifestazioni a BruxellesCosa e dove mangiare a Bruxelles

Vi sembrerà strano ma la specialità culinaria belga sono le tanto note.. patatine fritte! Voi mi direte che le trovi ovunque, sì è vero, è quello che ho pensato anch’io, ma qui è un vero e proprio culto, e vengono fatte con un lungo e laborioso lavoro in cui le patatine vengo immerse più volte nell’olio bollente,da provare magari con le cozze.. certo cozze marinate e patatine fritte, tipico da queste parti, moules et frites, resterete sorpresi dal gusto di questo insolito abbinamento.

Potrete gustare le cozze preparate in vari modi , per esempio le moules al vin blanc, servite con salsa all’aglio, se invece non vi piace il forte sapore dell’aglio potrete optare per le moules a la biere, in questo caso le cozze come si può capire dal nome, saranno cotte nella buonissima birra belga e fresca panna. Se nemmeno questo modo di cucinare le moules potrete scegliere tra altre decine di ricette diverse che sicuramente riusciranno ad accontentare il vostro palato.

Se amate il pesce poi , potete non fare una capatina nella Place St. Catherine, al Noordzee Mer du Nord, una deliziosa pesheria che all’ora dei pasti si trasforma in un vero ristorante anche se molto particolare visto che l’ottimo pesce che vi sarà offerto lo mangerete in piedi al bancone, ma servito come si deve e soprattutto avrete l’occasione di gustare vari piatti di pesce freschissimo e cucinato in maniera impeccabile. Il personale gentilissimo e l’atmosfera conviviale, il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Unica accortezza , arrivare prima delle 13.30 per poter avere maggiore scelta di piatti che vanno via velocemente!

Per uno spuntino al tagliere e soprattutto per assaggiare ogni sorta di birra belga e non, e soprattutto la famosa ed ottima birra Lambic, il Moeder Lambic è il posto che fa per voi! Questo piccolo pub vi offrirà una vasta scelta di birre tra cui potrete sbizzarrirvi, da provare la Creeck Rossa al gusto fragola. L’ambiente piccolo ma particolare, l’atmosfera amichevole e professionale. Facilissimo da trovare, questo locale si trova a 10 minuti dal Menneken Pis , impossibile non trovarlo, potrete inoltre accompagnare il vostro boccale di birra preferita con un tagliere di bocconcini di formaggi vari, salumi ed altri stuzzichini a scelta.

Se cercate luoghi più raffinati, troverete ristoranti classici in varie zone di Bruxelles, ma soprattutto in centro, dove avrete l’imbarazzo della scelta, tra ristoranti tipici del posto o ristoranti europei, o ancora giapponesi e molto altro. Bruxelles è un paese multiculturale e naturalmente anche la cucina multietnica.

Un ristorante di raffinato con portate delicate e del buon vino tra cui scegliere si chiama Comme Chez Soi, a la Place Rouppe 23, la cucina europea, e l’arredamento ricercato, potrete gustare diversi piatti di pesce o carne con diverse salse.

Nella capitale belga avrete infatti sempre pesce fresco tra cui scegliere ma anche la carne non è da meno, provate il coniglio alla Kriek, una loro specialità che vi farà fare il bis.

Per quanto riguarda i dolci, a parte naturalmente il delizioso ed unico cioccolato belga, potrete assaporare i waffle, ce ne sono di due tipi, uno più speso e a forma di griglia, su cui aggiungere panna montata e frutta o cioccolato a scaglie secondo i vostri gusti, oppure da mangiare anche da soli senza niente, io li preferisco così, ci sono poi i waffle più sottili originari di Liegi con zucchero grosso cosparso sulla superficie e all’interno.

La cucina tradizionale belga in genere è abbastanza grassa e con molta frittura ma la scelta è ampia e potrete anche trovare dei ristoranti vegetariani, oltre che i molti italiani che non mancano mai. Ma io consiglio sempre il total immersion per vivere in tutto e per tutto l’atmosfera del paese che vogliamo visitare. Vivete la vostra vacanza nella capitale fiamminga confondendovi con gli abitanti del luogo e condividendo il loro modo di vivere non ve ne pentirete!  Barbara Guarini

Se state preparando il viaggio a Bruxelles, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Bruxelles. Non abbiate paura di chiedere. E' GRATIS!!!!

 

 

Guida Italiana Bruxelles

imgAnche a Bruxelles abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in termini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Bruxelles si chiama Roberta. Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Bruxelles . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Bruxelles, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un semplice accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Bruxelles abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Roberta, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290