Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

_________________________________

 

Cosa mangiare a Copenaghen

 

LA CUCINA DANESE

Uno dei problemi che ci si pone in un paese straniero, è dove e cosa mangiare. Mangiare a Copenaghen non è complicato. Basta buttarsi! La cucina danese è varia, delicata e discretamente calorica visto il clima rigido del luogo.

Ovviamente ricca di pesce, il tipico delizioso salmone, aringhe, anguille e gli immancabili crostacei, ma anche carne di renna e maiale, sempre accompagnati da abbondanti verdure cotte o fresche, salse e formaggi, senza scordare le calde zuppe che scalderanno il vostro corpo e soddisferanno il vostro palato.

Tipica la colazione che come in ogni paese del nord è abbondante, a base di pane, uova, formaggi, salumi vari, burro e per chi lo desidera anche frutta.

Ovunque andrete troverete le Smorrebrod, tartine di pane di segale ricoperte di burro e formaggio, carne, verdure, pesce, gamberetti e tanti altri ingredienti, ce ne sono più di 300 tipi diversi. Tipicamente danese lo Smorrebrod, viene servito e venduto in ogni luogo, come spuntino o lunch.

Il pesce è ampiamente utilizzato nella cucina danese, servito e preparato in vari modi, non c’è posto migliore dove assaporare piatti di pesce fresco come in questo luogo, il salmone affumicato, le aringhe, i crostacei, vi lasceranno senza parole per il loro gusto unico.

Come in molti paesi freddi si usano molto le zuppe ed a Copenaghen potrete trovarne per ogni gusto, sarà divertente provarle tutte ogni giorno una diversa per scaldarvi assaporando zuppe di verdure, o la tipica zuppa di anguille, la allesup, o ancora l’insolita zuppa di frutta che funge anche da dessert.

Non potete mancare di assaggiare la renna marinata, accompagnata da patate al cartoccio e le saporite salse danesi. O le polpette di carne chiamate frikadeller con contorno di varie verdure fresche o cotte, il tutto accompagnato da abbondante birra fresca danese, come la Tuborg o la Carlsberg .

Per quanto riguarda i formaggi troverete l’havarti, formaggio spalmabile solitamente utilizzato sul pane o per rendere più cremosi sughi e salse, il Maribo, formaggio a fette e non, simile all’emmenthal.

Ad ogni angolo di strada troverete furgoni attrezzati come vere cucine ambulanti per gustare ad ogni ora un delizioso hot dog e altri sfiziosi spuntini.

La cena per i danesi è il pasto più importante, ed è solitamente composto da carne o pesce accompagnato da abbondanti verdure cotte per lo più, pane e formaggi.

La pasticceria Danese è costituita da deliziose torte a sfoglie con frutta, pezzi di cioccolato e crema, o i tipici peppernoder , biscotti di cannella e zenzero, molto usati nelle feste natalizie.

A Copenaghen ci sono molti ristoranti e locali di ogni nazionalità e gusto, avrete quindi solo l’imbarazzo della scelta, in ogni caso se volete tuffarvi nella vita di Copenaghen, scegliete un locale del luogo in modo vivere a pieno l’atmosfera nordica e fondervi con gli abitanti danesi, respirando l’aria di questo paese meraviglioso magari gustandovi uno Cherry Hering, tipico liquore alla ciliegia, sulle rive del Nihav.

Barbara Guarini

  

Se state preparando il viaggio a Copenaghen, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

Guida Italiana Copenaghen

imgAnche a Copenaghen abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in teremini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Copenaghen si chiama Linda. Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Copenaghen, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Copenaghen abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Linda, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290