Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

Mezzi pubblici Copenaghen

 

COME MUOVERSI A COPENAGHEN Copenaghen è una città molto attenta all’ecologia e predilige mezzi di trasporto ecosostenibili, come la bicicletta. In ogni caso muoversi in auto nel centro sarebbe difficoltoso visto che gran parte di esso è stato chiuso al traffico e trovare un parcheggio diventa davvero un’impresa difficile oltre che stressante. Potete comunque trovare informazioni sui parcheggi e la cartina della loro posizione a questo link www.parkering.dk.  Muoversi a Copenaghen vuol dire abituarsi a prendere la bicicletta. Come in buona parte dei paesi nordici, infatti, parlare di mezzi pubblici è un pò riduttivo, in quanto è radicata nella mentalità dei danesi la cultura ecologica e del risparmio energetico. Tutti in bici!!!!

La bicicletta è il mezzo migliore per muoversi facilmente, grazie alle numerosissime e ampie piste ciclabili presenti ovunque, il terreno pianeggiante e al bike sharing, un servizio di noleggio gratuito di biciclette fornito dalla città danese. Basta inserire un piccolo deposito di 30 corone e si può utilizzare la bici per tutto il tempo che si vuole, al momento della restituzione della stessa vi saranno restituiti i soldi lasciati. Potrete anche prendere il mezzo da una parte della città e restituirla in uno dei tanti punti di bike sharing, anche dall’altra parte della città, senza spendere assolutamente niente. Le bici sono sempre in perfetta condizione e naturalmente devono essere restituite nello stesso modo. Visto il grande successo di questa iniziativa sarà, però difficile trovarne di disponibili, soprattutto nei week-end, anche se ce ne sono più di mille in circolazione, in ogni caso potrete noleggiare a pagamento delle biciclette nei vari bike-rental della città. Il servizio di bike sharing gratuito è in funzione da aprile a settembre. Le principali attrazioni e luoghi di interesse turistico di Copenaghen si trovano all’interno di una zona abbastanza ristretta e facilmente raggiungibile sia a piedi che in bici, oltre agli efficientissimi mezzi pubblici.

In Centro potrete trovare il meglio di musei e gallerie, il Complesso di Christianborg e il Palazzo di Amalienborg. Più a nord verso il porto ammirerete la famosa statu della Sirenetta, mentre verso est della città potrete visitare e se volete vivere un’utopia nella libera cittadina di Chrstiania.

In treno potrete spostarvi in ogni punto della città e della periferia agevolmente, ha molte fermate ed è utilizzato quasi come un tram. Oppure potete optare per i sicuri e frequenti metro che collegano il centro e l’isola di Christianshavn, con l’aeroporto e il sud della città, olte al quartiere Fredriksberg a d ovest. La metropolitana della capitale danese è considerata una delle più efficienti del mondo, i convogli sono automatizzati, quindi privi di conducente. Vi sono corse ogni 5 minuti durante il giorno ed ogni 20 minuti nelle ore notturne.

I Bus sono un altro mezzo di trasporto pubblico perfettamente funzionante e con corse frequenti, che potrete scegliere per poter raggiungere ogni parte della città in breve tempo. Per ogni informazione sul tragitto e sulle destinazioni chiedete tranquillamente agli autisti che saranno più che disponibili ad indicarvi la linea giusta da prendere. Sono disponibili Bus notturni ma solo per alcune tratte.

C’è un altro tipo di Bus molto suggestivo a Copenaghen, l’Harbour Bus, il bus acquatico, attraverso i canali potrete visitare la città da un punto di vista diverso che sicuramente vi sorprenderà. Questa linea di Bus è gestita dalla stessa azienda dei bus di terra e sono validi gli stessi biglietti.

Il moderno aeroporto di Copenaghen, CPH Copenaghen Airport, è facilmente e velocemente raggiungibile con uno dei tanti mezzi disponibili, per esempio, in soli circa 15 minuti in treno dalla Stazione Centrale. Per quanto riguarda i biglietti, i percorsi e costi si dividono in 9 zone. Vi consiglio di acquistare un City Pass. Potete scegliere tra la versione 24 ore, costo per 1 adulto 75 dkk/10 €; o la versione 72 ore dal costo per 1 adulto di 190dkk/25€, con il quale si può viaggiare illimitatamente per 24 o 72 ore in 4 zone principali della città.

 

Se state preparando il viaggio a Copenaghen, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

Guida Italiana Copenaghen

imgAnche a Copenaghen abbiamo trovato ciò che di meglio la città potesse offrire in teremini di guide e assistenti. La nostra guida italiana a Copenaghen si chiama Linda. Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Copenaghen, anche considerando tours e gite fuori città. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Copenaghen abbiamo avuto la fortuna di entrare in contato con Linda, la miglior guida in Italiano che ci potesse capitare.

Guide italiane all' estero

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290