Assistenza Italiana all' Estero

Home La nostra CARD

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

Eventi Manifestazioni Cracovia 

 

Cracovia

Eventi e Manifestazioni a Cracovia

Cracovia è una città ricca di eventi, feste, iniziative, manifestazioni che si svolgono principalmente da maggio a settembre, con la stagione estiva infatti la città si anima di colori e allegria per la gioia dei suoi abitanti e dei tanti turisti che affollano le strade di questa antica città polacca.

Di seguito vi propongo un elenco di eventi tra i quali potrete scegliere ciò che più si adatta ai vostri gusti e curiosità.

Maggio è il mese in cui si svolge la Maratona di Cracovia, per i più sportivi questo è un appuntamento fisso a cui non mancare, la data precisa viene definita ogni anno. Verso la fine del mese avviene la più grande rassegna cinematografica della città, il Festival internazionale del Cinema in cui centinaia di film di artisti e registi locali e di fama internazionale vengono presentati nelle varie sale cinematografiche.

Il 24 Giugno si festeggia una delle feste più importanti per i cracoviani, la Festa delle Corone di fiori, La festa si svolge vicino alla colli Wawel sulle sponde del fiume Vistola nel quale tutte le donne non sposate lanciano nel fiume una corona di fiori coloratissimi come buon augurio per il loro futuro, la festa si completa con fuochi d'artificio e spettacoli di vario genere.

A giugno ogni anno si svolge il Festival internazionale della Cultura Ebraica che ha lo scopo di far conoscere la cultura  e la storia della popolazione ebraica, attraverso spettacoli, danza, musica, gastronomia tipica, la festa avviene da 30 anni nel quartiere di Kazimierz.

Con il caldo di luglio si scatena il Jazz! Musica e divertimento con il migliore Jazz suonato e vissuto per le strade, nei parchi e nei locali di Cracovia durante il Summer Jazz Festival. Nello stesso periodo il Festival dei Teatri Ambulanti, vero teatro di artisti internazionali, varie culture per una sola grande arte.

La musica continua con le Giornate della Musica che avviene durante il mese di agosto all'interno della Stare Miaste, ogni tipo di musica da poter ascoltare e ballare per le strade e nei locali che ospitano questa vivace manifestazione in cui le note sono le protagoniste assolute e il divertimento, relax, euforia tutte le emozioni che solo la musica può darci sono assicurate.

A Novembre il freddo non ferma la voglia di Jazz, nei caldi pub e localini tipici di Cracovia si odono le note calde dell'anima Jazz durante il Zanduski Jazz Festival.

Ed eccoci a dicembre, la città si ricopre di soffice, candida neve, il Natale si avvicina, le luci multicolori illuminano le strade e le piazze della città rendendola ancora più magica, l'atmosfera festosa si respira tra le mille bancarelle dei mercatini di Natale e si sente nell'aria la gioia dei bambini e delle famiglie che si preparano alla magica notte di Natale e all'arrivo del nuovo anno pieni di amore e di speranza, voglia di vivere e ricominciare in allegria come solo Cracovia e i suoi abitanti sanno fare. Lasciatevi contagiare fondetevi con ciò che vi circonda e vivrete un'esperienza unica!

Barbara Guarini

Guide italiane a Cracovia -   Cosa mangiare a Cracovia
Eventi e Manifestazioni a Cracovia -   Risparmiare a Cracovia
Cosa Fare a Cracovia  

Guide Italiane all' Estero

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra e Parigi. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra e Parigi e come in genere le più importanti capitali europee. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida.

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290