Assistenza Italiana all' Estero

Home La nostra CARD

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

Risparmiare a Cracovia 

 

Cracovia

Come risparmiare a Cracovia

Cracovia non è una città molto costosa, anzi è proprio nella sua cultura l'idea del risparmio e i suoi abitanti sono sempre molto attenti ad evitare gli sprechi, per cui non è certo un problema trovare attrazioni, musei e divertimenti con entrata gratuita o comunque a prezzo molto basso.

La città stessa è già di per se un museo a cielo aperto, il centro storico tra il gotico, rinascimentale e il barocco è ricco di storia ha molto da offrire a chi vi si reca, ma Cracovia non è solo architettura, i suoi numerosi musei ospitano opere famose di artisti del Rinascimento come il grande Leonardo Da Vinci, ma anche arredamenti, oggettistica e costumi degli aristocratici dell'epoca e ancora i reperti e i cimeli della comunità ebraica, che ne raccontano la storia tormentata e le tradizioni.

La musica poi è il cuore pulsante della Città che se ne nutre durante tutto l'anno nei vari locali ma che esplode in tutta la sua pienezza nel periodo estivo in cui si svolgono festival e manifestazioni dedicate ai vari generi musicali, che avvengono nei parchi e nelle sale per la maggior parte ad entrata gratuita.

La maggior parte dei Musei della città hanno in programma almeno un giorno della settimana ad entrata gratuita o hanno un certo numero di biglietti omaggio, come alcune delle mostre nel Castello Reale di Wawel che è aperto al pubblico gratuitamente il lunedì, mentre il Museo di Storia è gratuito il mercoledì, il Museo Archeologico, il Museo Etnografico, il Museo della Fotografia sono gratuiti la domenica, la Sinagoga antica il lunedì, il Museo d'ingegneria il martedì, mentre il Museo del Martirio, ex carcere della Gestapo durante la guerra, è aperto al pubblico gratuitamente durante tutto il periodo dell'anno.

La visita delle Chiese storiche è sempre gratuita ad eccezione della Basilica della Vergine Maria e la Cattedrale di Wawel vicino al castello di Cracovia, ma vista la bellezza di tali monumenti vale la pena di spendere i poco più di 2 euro per visitarli e salire sulle sue magnifiche torri.

Se decidete di visitare la Cattedrale di Wawel di lunedì potrete assistere presso il Castello di Cracovia ad uno dei concerti gratuiti che si svolgono ogni inizio di settimana a zero costi.

Le feste a cui potrete assistere e partecipare gratuitamente sono molte, oltre ai tanti artisti di strada che affollano le vie e offrono spettacolo e arte a tutti coloro che vogliono fermarsi ad ammirarli, naturalmente l'offerta è a vostra discrezione. Alcune delle feste più popolari sono il Festival di Juwelania, la Parata di Lajkonik, la Festa del 3 maggio, i Festival della musica e tante altre sono l'occasione giusta per vivere le tradizioni polacche in una città museo come Cracovia e senza spendere niente o davvero molto poco ed avere in cambio molto più di quello che avreste mai pensato! B.Guerini

 

 

Guide italiane a Cracovia -   Cosa mangiare a Cracovia
Eventi e Manifestazioni a Cracovia -   Risparmiare a Cracovia
Cosa Fare a Cracovia  

 

Guide Italiane a Cracovia

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra e Parigi. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra e Parigi e come in genere le più importanti capitali europee. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. Quindi prima di organizzare il viaggio contattaci per consigli o per richiedere una guida italiana a Cracovia!

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290