Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

oystercard 

 

 

Londonpass 

 

Original London Sightseeing Tour 

 

 

LONDRA: informazioni

 

Londra Piccadilly CircusLondra, capitale della Gran Bretagna, è con i suoi quasi 8.000.000 di abitanti la città europea più popolata.

Celtica in origine, dominata e fortificata dai Romani in seguito, fu denominata Londinum . Grazie alla sua favorevole posizione sul Tamigi fu utilizzata come porto e questo favorì enormemente la sua posizione nel commercio.

Oggi Londra viene riconosciuta come terza piazza borsistica dopo New York e Tokio, oltre ad essere una delle principali città che influenzano le tendenze mondiali per quanto riguarda la politica, l’economia e l’arte.

Ricca di storia e aperta ad accogliere le novità portate dalle mille culture che in questa città si susseguono in una moltitudine di colori, usi e costumi, che potrebbero apparire un caos ad un occhio non attento ma che invece si fondono in perfetta armonia offrendo ai suoi abitanti ed ai visitatori una grande varietà di culture e conoscenze incredibili. Un mix di stili, etnie, mode che coesistono perfettamente, dall’edificio storico vittoriano al grattacielo ultra moderno, dall’abbigliamento vecchio stile tutto pizzi e merletti al punk più sfrenato e irriverente, tutto in un incastro perfetto dove ogni realtà ha un suo posto e una sua importanza,

facendo sentire ognuno a proprio agio in ogni luogo, come molti anche voi vi troverete a dire: “..Anche se è la prima volta che visito Londra mi sembra di conoscerla da sempre..”

Questa è esattamente la sensazione che vi darà questa città ordinata, pulita e perfettamente funzionale.
Grandissima varietà di monumenti, musei, parchi, attrattive occuperanno la vostra vacanza senza mai annoiarvi. Di seguito solo alcune delle meraviglie londinesi:

Buckingham Palace, la residenza della famiglia reale inglese dal 1800, immancabile la visita ad uno degli edifici più importanti della città.

Il British Museum, uno dei più grandi musei al mondo, regno per gli amanti dell' Egitto, dell' antica Grecia, di Roma antica  e delle grandi civiltà passate. ( ingresso gratuito).

Westminster Abbey, magnifico monumento religioso del 1200 in cui sono avvenuti importanti avvenimenti storici. In stile gotico anglosassone, l’Abbazia ospita tra l’altro la Cappella di Enrico VII, la Cappella della Regina Elisabetta, la Coronation Chair su cui si svolgono le incoranazioni dei sovrani inglesi.

St. Paul Cathedral, chiesa in stile barocco del 600, la più grande chiesa di Londra, spicca con il suo stile neoclassico tra i palazzi ultra moderni che la circondano, distrutta più volte nel corso della storia tra guerre e incendi e ricostruita per ben 5 volte vi lascerà a bocca aperta per la sua ricchezza e bellezza.

Tower Bridge, il ponte che attraversa il Tamigi, costruito e terminato verso la fine dell’800 con le sue grandi torri, è ormai un simbolo di Londra, assolutamente affascinante.

Big Ben, un altro simbolo di della capitale inglese, la grande torre è il cuore di Londra, conosciuto in tutto il mondo è magnifico scorgere la Torre illuminata dall’alto della ruota panoramica sul Tamigi, London Eye.

London Eye, ( la Ruota panoramica di Londra) appunto la magnifica ruota panoramica più alta del mondo. Un osservatorio da cui poter ammirare una veduta panoramica di Londra, un atmosfera magica irrinunciabile e unica. Nei giorni dal cielo limpido potrete scorgere il Castello di Windsor, che si trova a ben 25 miglia di distanza dalla ruota.

Torre di Londra, ddetta anche White Tower, è una vera fortezza costruita nel 1078 da Guglielmo il Conquistatore, edificio quadrato con torri ad ogni angolo situata in posizione centrale tra molti edifici che avevano la funzione di tesoreria, arsenale, palazzo, rifugio e prigione per i traditori del regno scoperti tra l’alta società inglese.

Ora la Torre di Londra funge da attrazione turistica, ancora vi si custodiscono i gioielli della famiglia reale, antiche armature ed altri reperti storici, un pezzo di storia inglese tra queste grandi mura da cui traspira un’atmosfera che vi riporterà indietro nel tempo facendovi vivere sensazioni sconosciute ed emozionanti.
Covent Garden, uno degli angoli più caratteristici della città, con il suo mercato coperto, i suoi teatri, l' Operà, gli artisti di strada,.....

Madame Tussauds ( il museo delle cere di Londra) uno dei più visitati musei londinesi la dice lunga sui gusti degli italiani e non solo. Per gli amanti del genere potete acquistare il salato biglietto direttamente in questo sito, cercando di eliminare quanto meno le lunghe file d' attesa .
Possiamo poi darvi tutte le informazioni che vi servono anche in caso vogliate trasferirvi in città. Per esempio acquistare casa a Londra, prendere un appartamento in affitto per lunghi brevi e lunghi periodi, cambiare residenza, cercare il medico di famiglia,...

 

Se state preparando il viaggio a Londra, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Londra

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Londra abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Maurizio, la nostra prima guida in ordine di tempo. Maurizio è un giovane di poco più di 40 anni, laureato a Londra, master in economia, in procinto di ottenere una seconda laurea in quella che è la sua passione, musica classica e tradizionale. Maurizio è esperto, tra le altre cose, di storia dell' Economia e storia inglese e una giornata trascorsa a Londra con lui non si dimentica facilmente. Altra guida italiana a Londra di notevole capacità è Daniele, laureato in Lettere e Filosofia, ricercatore universitario e abile e apprezzato pittore di livello internazionale. Daniele, dall' animo nobile e sensibile, vi regalerà una Londra piena di meravigliose emozioni. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 20 sterline per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la grande Londra.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 10 sterline

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

Cerca appartamento a Londra Cerca Hotel a Londra
 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290