Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

MUOVERSI A LONDRA

 

muoversi a LondraCome muoversi a Londra: MEZZI PUBBLICI A LONDRA: bus e metro

Il mezzo di trasporto più usato a Londra è la metropolitana, London Underground, la rete metropolitana più estesa d’Europa. I londinesi usano abitualmente questo mezzo per andare ovunque e a tutte le ore del giorno evitando così il traffico cittadino.

La capitale è efficientemente servita da 12 linee della metropolitana che si distinguono con 12 colori e nomi diversi che vi porteranno in ogni parte della città.

In ogni stazione troverete la mappa della metropolitana di Londra, uno schema con tutte le linee e tutte le stazioni ben segnalate e i cambi che dovrete effettuare per arrivare dove vorrete, vi consiglio di segnarvi bene il percorso in modo da rendere più facile i vostri spostamenti. Se è possibile meglio evitare le ore di punta.

oystercard

Le tariffe cambiano a seconda della zona, per evitare disguidi e risparmiare sul prezzo dei biglietti, vi consiglio di fare la Oyster card in abbonamento giornaliero, settimanale o mensile a seconda delle vostre necessità. I passeggeri privi di biglietto saranno severamente sanzionati.  Potete anche ordinarla direttamente cliccando sulla carta quì a sinistra, sul sito dove vendono anche il London pass.

Se non amate la metropolitana potete utilizzare gli autobus, comodi e veloci vi permetteranno di godere della vista sulla città durante i vostri spostamenti. Potrete scegliere tra i famosi bus doppi londinesi, i double decker, quelli normali e la linea notturna, i night bus. Il biglietto si fa a bordo o si può utilizzare il comodo abbonamento giornaliero, settimanale o mensile che vale sia per i bus che per i tram, Oyster card.

Ci sono anche per chi lo desidera delle visite guidate in autobus disponibile in varie lingue.

Anche i treni sono un’ottimo mezzo di trasporto, veloci e con passaggi frequenti e prezzi abbastanza convenienti, in effetti Londra è una città cara ma l’efficienza, la puntualità, la pulizia in cui vi troverete merita assolutamente il costo richiesto.

Se preferite un mezzo esclusivo potete usufruire dei tipici black cab, i taxi neri londinesi, potete chiamarli per strada oppure li troverete nelle apposite stazioni situate in punti ben visibili e segnalate. Per sapere se il taxi è libero basta osservare se il simbolo giallo davanti è acceso. Il numero massimo dei passeggeri trasportati a bordo dei black cab è di 5 persone , che può salire a 6 nel caso dei metrotaxi.

La bicicletta non è molto consigliata per il traffico cittadino della capitale inglese e le grandi distanze da coprire. Mentre nei grandi parchi di Londra sono il mezzo ideale per godersi la natura in totale relax in queste meravigliose oasi verdi , sono ben 8 grandi parchi in cui potrete noleggiare una bicicletta e passare dei pomeriggi tra i fiori, alberi e i tanti animali liberi che popolano questi polmoni londinesi.

Nei centri di informazione turistica presenti nelle stazioni e nei principali luoghi della città potrete chiedere informazioni specifiche sulla Oyster card e potrete ricevere delle mappe gratuite anche nelle biglietterie al momento dell’acquisto del biglietto in modo da facilitarvi nell’orientamento.
Se poi al risparmio volete unire la comodità, possiamo consigliare per esempio di prendere un taxi a Londra, soprattutto per i trasferimenti da e per gli aeroiporti.

Barbara Guarini

 

Se state preparando il viaggio a Londra, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Londra

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Londra abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Maurizio, la nostra prima guida in ordine di tempo. Maurizio è un giovane di poco più di 40 anni, laureato a Londra, master in economia, in procinto di ottenere una seconda laurea in quella che è la sua passione, musica classica e tradizionale. Maurizio è esperto, tra le altre cose, di storia dell' Economia e storia inglese e una giornata trascorsa a Londra con lui non si dimentica facilmente. Altra guida italiana a Londra di notevole capacità è Daniele, laureato in Lettere e Filosofia, ricercatore universitario e abile e apprezzato pittore di livello internazionale. Daniele, dall' animo nobile e sensibile, vi regalerà una Londra piena di meravigliose emozioni. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 20 sterline per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la grande Londra.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 10 sterline

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290