Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

RISPARMIARE A LONDRA

 

Londra: informazioni generali su Londra

Londra gratis o quasi. Nonostante Londra sia nota per essere una città ad alto costo anche se in cambio ci offre una città pulita ed efficiente, ci sono comunque molte possibilità di divertimento e di svago per chi non può o non vuole spendere troppo per passare un week-end o più in questa splendida città.

Molti Musei sono gratuiti e sono tanti i locali in cui assistere a concerti dei più svariati generi musicali senza spendere assolutamente nulla a parte le eventuali consumazioni ovviamente, oltre ai tanti parchi dislocati nelle varie zone della capitale, grandi spazi verdi, fioriti dove potrete passare delle giornate fantastiche osservando anche i tanti animali che li abitano.

Il Cambio della guardia che si svolge ogni giorno alle ore 11 del mattino a parte la domenica in cui viene spostato alle ore 12, assolutamente gratuito, lo avrete viste tante volte in tv come rinunciare a vederlo direttamente davanti al Buckingham Palace.

Il Museo di Sir John Soane’s, un architetto che amava collezionare antichità davvero particolari e provenienti da ogni angolo del mondo, e di cui oggi possiamo goderne la vista e conoscenza gratuitamente in questo meraviglioso Museo che tra l’altro fu la sua abitazione.

Allo stesso modo sarà interessante visitare la casa in cui visse lo scrittore satirico, Hogarth, la Hogarth’s House, qui potrete vedere le raccolte delle stampe dei suoi libri del 1700, tra cui Harlot’s Progress (la carriera di una prostituta), A Rake’s Progress (la carriera di un libertino),Marriage a la Mode (Matrimonio alla moda) e molti altri in cui lo scrittore si divertiva a prendersi gioco della società di quel tempo.

Nel Museo della Banca d’Inghilterra, si descrive la storia della Banca che è stata fondata per Concessione Reale nel 1694 ed è ancora oggi la banca centrale del Paese. Al suo interno avrete molte sorprese, tra lingotti d’oro, banconote di ogni tempo ma anche oggetti che non vi aspettereste mai di vedere.

Da non perdere assolutamente Il RAF Museum, assolutamente gratuito, Potrete visitare, osservare e scoprire più di 100 velivoli, uniformi, armi fotografie e reperti storici unici tra spettacolari giochi di luci ed effetti sonori che vi faranno vivere una dimensione diversa. Se avete abbastanza coraggio e volete divertirvi scatenando la vostra adrenalina, provate il simulatore di volo Red Arrows, esperienza assolutamente indimenticabile.

Altri Musei gratuiti sono, British Museum, National Gallery, National Portrait Gallery, Il museo della storia e delle scienze naturali, il Victoria& Albert museum, il London Museum, il Museo della guerra, il Wallace Collection, la Kenwood House,.....

Per quanto riguarda la musica, al Nottinghill Arts Club, tutti i sabati dalle 16.00 alle 20.00, vengono ospitate bande musicali, che potrete ascoltare gratuitamente. Mentre il mercoledì sera sempre con ingresso gratuito si svolge la serata disco, il Death Disco.

Per la musica Folk, potete andare all’ Arts Depot, che offre musica dal vivo e l’entrata è gratuita.

Al The Lock Tavern si svolgono regolarmente eventi gratuiti di vario genere mentre la )3 Feet East, potrete ascoltare ogni venerdì sera musica dancing, Dj mixes e varia, suonata dal vivo. Ingresso rigorosamente gratuito.

In estate si svolge inoltre il cinema all’aperto anch’esso gratuito, e vari concerti in diversi parchi.

Un giro dei vari famosi e variegati mercati londinesi sarà interessante e molto divertente, alcuni più noti sono, il Camden Market, il Portobello Road Market il mercato d’antiquariato più grande del mondo, Il Covent Garden Market, il Leadenhall Market che si trova in un fantastico edificio vittoriano, questi solo alcuni dei tanti che troverete facilmente durante il vostro soggiorno.

Da non dimenticare il divertentissimo raduno dei comici all’ Edimburgh Fringe Previews, e le migliaia di campi da tennis gratuiti per i più sportivi, o il Festival del cinema, More London.

Le cose da fare e vedere gratuitamente sono davvero tante, Londra offre molte possibilità a tutti una città davvero unica! Risparmiare a Londra è più semplice di quanto si possa pensare.

Barbara G.

Se state preparando il viaggio a Londra, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a Londra. E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Londra

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra . Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Londra abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Maurizio, la nostra prima guida in ordine di tempo. Maurizio è un giovane di poco più di 40 anni, laureato a Londra, master in economia, in procinto di ottenere una seconda laurea in quella che è la sua passione, musica classica e tradizionale. Maurizio è esperto, tra le altre cose, di storia dell' Economia e storia inglese e una giornata trascorsa a Londra con lui non si dimentica facilmente. Altra guida italiana a Londra di notevole capacità è Daniele, laureato in Lettere e Filosofia, ricercatore universitario e abile e apprezzato pittore di livello internazionale. Daniele, dall' animo nobile e sensibile, vi regalerà una Londra piena di meravigliose emozioni. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 20 sterline per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la grande Londra.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 10 sterline

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

Cerca appartamento a Londra Cerca Hotel a Londra
 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290