parigiParigi è la nostra seconda città di elezione, dopo Londra.
A Parigi ho fatto il mio secondo viaggio all' estero. Ricordo che fu un' avventura incredibile. Allora non c' erano voli low cost e per affrontare un viaggio in Europa, per noi sardi era veramente un salasso enorme. Se volevamo viaggiare, dovevamo lavorare in estate per raccogliere un pò di soldi.

Il problema era che un viaggio a Parigi o Londra, le mete più gettonate per noi giovani, costava un mese di duro lavoro nei campi. Per questo decidemmo di partire  in nave, per Genova e da quì prendere  il treno per Parigi. 

Capitammo in un treno che arrivava dal profondo sud e dormire in cuccetta voleva dire condividere 2 mq con altre 5 persone che dormivano da ore, divorando la poca aria che circolava ed immettendo in circolo anidride carbonica e gas velenosi. Per questo la notte non dormimmo, preferendo non occupare i nostri posti in cuccetta.

L' arrivo a Parigi fu comunque di grande impatto. Stanchi ma felici di iniziare un 'altra avventura.  Da allora anche Parigi entrò nel mio cuore. Probabilmente a livello di bellezza, la capitale francese compete alla pari e in alcune situazioni supera la mia amata Londra.

Però completamente diversa era l' aria che si respirava. L' atteggiamento dei parigini probabilmente era meno aperto nei confronti degli stranieri e quindi il clima non era certo quello di estrema libertà che si respirava a Londra. La stessa ricerca del lavoro assomigliava molto all Italia degli uffici di collocamento, con le stesse lungaggini burocratiche e la stessa difficoltà nel trovare anche un piccolo lavoretto temporaneo.

D' altra parte la bellezza e la storia di Parigi non possono che non rimanere nel cuore. Probabilmente è la città Romantica per antonomasia.  E' una città che "incita" allo studio! Mi ricordo che dopo aver visitato la biblioteca della Sorbonne, ero stato investito da questa voglia di studiare che mai prima e mai più dopo più è ritornata. ( da studente ho navigato sempre intorno al 7, senza mai eccedere e finendo per mettermi in tasca una laurea in giurisprudenza che mai mi è stata utile nel mondo del lavoro). 

Detto ciò che riguarda essenzialmente la mia prima esperienza a Parigi, devo ammettere che oggi, tornandoci abbastanza spesso, ogni volta riesco a scoprire nuove meraviglie, ammirando nuovamente e da punti di vista differenti, forse dati anche dall' età che avanza e dalla saggezza che cresce, le grandi attrattive di Parigi come la Tour Eiffel, Notre Dame, Sacre Coeur, l' Arco di Trionfo, le grandi piazze e gli splenditi viali.

news LondraSe state preparando il viaggio a PARIGI, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a PARIGI.
E' GRATIS!!!!

 

 

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo