Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

PARIGI:informazioni

 

Parigi

Parigi : informazioni generali

Parigi, città degli innamorati, delle luci, città magica ricca di poesia ed emozioni, capace di incantare i turisti che affollano le sue strade da sempre, regalando loro momenti indimenticabili e lascia ricordi indelebili nella mente di ognuno.

Sogno di molti Parigi, non è però solo meta di viaggi di nozze, lune di miele incredibilmente romantiche e da favola, ma anche interessante città ricca di storia, che racconta nei suoi palazzi,monumenti, musei, l’architettura della capitale francese incanta e lascia senza fiato per la sua particolarità.

Capitale della Francia, Parigi conta una popolazione di oltre 15 milioni di abitanti, è attraversata dalla Senna che la divide in due parti, la riva destra, Rive droite a nord che è anche il centro economico e finanziario di Parigi, e la riva sinistra, Rive gauche a sud che si distingue per essere la parte culturale e romantica della città. Inoltre la Senna è un grande fiume fonte di ispirazione per tanti artisti di ogni genere, e meta di tanti innamorati che sulle sue rive si fanno promesse solenni. Pittori del calibro di Morice Boitel, Claude Monet, Eugen Bodin e molti altri sono stati incantati dal fascino parigino creando opere conosciute in tutto il mondo. Quando si passeggia lungo la Senna o si naviga su di essa per mezzo dei molti battelli o barche disponibili per escursioni, si possono ammirare gli oltre 37 ponti che la attraversano e i tanti monumenti che ne contornano le rive ognuno con una sua storia da raccontare ed un passato che ha visto il mondo intorno a se cambiare, amarsi, combattersi, ribellarsi e rinnovarsi in una moltitudine di vicende che ancora si respirano nell’aria.

Simbolo della Francia la Tour Eiffel si staglia all’orizzonte fiera della sua bellezza, ma non è l’unica bellezza della città, molti sono i monumenti da visitare nella città, come il Pantheon, l’Arc di Triumphe, Notre Dame, il Louvre, il più grande e famoso museo di Parigi ma non l’unico, oltre ai tanti parchi parigini dislocati nelle varie zone della città come per esempio la Place des volge, il Parc des Buttes-Chaumont e i Jardin du Luxembourg, grandi spazi verdi decorati con piante e fiori multicolori dove rilassarsi e godersi la natura lontano dal traffico cittadino entrando in un atmosfera rilassante e stimolante.

Parigi non dorme nemmeno di notte, ma anzi si sveglia e si anima vestendosi di nuovo con milioni di luci rendendo ancora più magica la città e unica la Senna.

I locali offrono spettacoli di ogni genere, dal cabaret, teatro, musica, intrattenimento per ogni gusto ed età,

ristoranti, caffè, nightclub si sprecano le scelte per le vostre notti folli o semplici passeggiate nelle Champs Elyse, come in molti viali e piazze della città in cui la gente del posto e i turisti passeggiano fino all’alba.

Parigi è suddivisa in 20 arrondissement. Ognuna di queste unità è autonomo ed ha un proprio sindaco e un proprio comune ed hanno amministrazioni proprie. Ma la capitale Francese si distingue più per i caratteristici quartieri che si differenziano storicamente e culturalmente come il Quartiere Opera, il Quartiere latino, Montmatre, Montparnasse, il Marais, Il Saint Germain des-près., il Pigalle.

Andare a Parigi e non fare un salto nel vicino Disneyland Paris sarebbe davvero un peccato, che abbiate figli o meno non ha importanza, questo parco di divertimenti è adatto a tutti e a tutte le età, Il più celebre e il più grande al mondo è una vera porta sul magico mondo che Disney ci ha regalato con le sue creazioni e che qui potremmo vivere realmente immergendoci in un bagno di pura gioia e fantasia.

Come anche non si può evitare di percorrere i 18 km che separano Parigi da Versailles dove sorge il sontuoso castello voluto da Re Luigi XIV, uno dei castelli più maestosi al mondo. Anche se un giorno non basterebbe mai per visitare questo immenso castello vi sono comunque delle visite guidate della durata di mezza giornata o un’intera giornata a seconda della vostra disponibilità di tempo. Se il vostro viaggio si svolgerà durante la stagione estiva potrete anche godere dello splendido spettacoli delle fontane musicali del castello e dei suoi splendidi parchi per questo è consigliabile riservare un’intera giornata a questa escursione, ne vale veramente la pena.

 

Se state preparando il viaggio a PARIGI, chiedete a noi quali sono le soluzioni  migliori per voi. Possiamo consigliarvi l' hotel col migliore rapporto qualità prezzo, le cose da fare e da vedere in città, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, gli spettacoli, gli eventi e le manifestazioni che si terranno durante i giorni della vostra vacanza a PARIGI.
E' GRATIS!!!!

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290