Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

COSA MANGIARE A PARIGI

 

Parigi

Cosa mangiare a Parigi

La cucina Francese è famosa in tutto il mondo per la sua raffinatezza anche se non da tutti viene

apprezzata per i suoi piatti elaborati e molto saporiti ricchi di salse di ogni genere che sono sempre

presenti per accompagnare i vari piatti.

Particolare l'uso della pasta e riso non come primi piatti ma come contorni, magari serviti vicino ad

una fetta di carne o della verdura. Abitudine che personalmente amo tanto da adottarla abitualmente

anche a casa mia.

Famosi nella cucina francese i formaggi a pasta morbida, i crostacei della Normandia, e la ben nota

foie gras alla carne di Borgogna servita con patate fondue, la tipica baguette, le brioche, i bigne', il soufflè al formaggio le crepes suzette e per ultimo ma non ultimo i tipici dolci alla crema chantilly.

Anche se non bevete abitualmente vi consiglio di fare uno strappo alla regola per sorseggiare

durante il pasto uno dei tanti ottimi vini francesi come il Pinot noir di Borgogna o i rossi di

Bordeaux, lasciatevi consigliare l'abbinamento adatto al piatto che avete ordinato e sorseggiatelo tra un boccone e l'altro; esalterà il sapore del già delizioso pasto che vi verrà servito come un opera d'arte con abbinamento di colori e composizione dei vari alimenti che già a guardarli vi daranno soddisfazione.

Dopo il pasto immancabile un bicchierino di liquore francese, Cognac, Cointreau, Armagnac.

Ma vediamo come si compone un pasto tipo a Parigi. Diviso abitualmente in 3 portate inizia come ci si può immaginare con gli antipasti detti entrées, solitamente consistono in salumi, insalate, sottaceti misti, mousse di carne o pesce, soupe ovvero una leggera zuppa o meglio minestra o anche solo brodo concentrato detto consommé; se è un pasto di pesce anche l'antipasto sarà composto da crostacei, ostriche o frutti di mare.

Il secondo, che in Francia è la portata principale, plats, è composto da carne o pesce con contorno di verdura oppure accompagnati da riso o pasta, e le immancabili salse, potrete anche avere patate fritte o a crocchette se lo desiderate.

Ma anche i formaggi per cui la Francia è famosa e, aggiungo io, a pieno merito.

Infine un dolce o dessert, ricchi di crema chantilly e panna, accompagnato dai già nominati liquori francesi.

I ristoranti a Parigi si sprecano, la scelta è veramente ampia e i prezzi non sono proprio a buon mercato ma il costo vale il pasto. Appena fuori Parigi, nella periferia, potrete trovare ottimi ristoranti più economici . Se invece volete unire una vista favolosa ad un pasto raffinato non potete rinunciare ad una cenetta romantica al primo piano della Tour Eiffel dove troverete un accogliente ristorantino su un'ampia terrazza con vista sugli Champ de Mars, Ristorante Lounge Eiffel, o al 58 Tour Eiffel, sempre al primo piano, per una cena in un'atmosfera magica e raffinata con vista sulla Ville Lumiere.

Non mi resta che augurarvi.. Bon appétit!

 

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290