Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

COSA VEDERE A PARIGI

 

muoversi a Parigi

Cosa vedere a Parigi

Difficile dire cosa visitare a Parigi, non basta di sicuro un articolo per descrivere tutti i meravigliosi luoghi e le tante cose da fare in questa città da favola. Ma cercherò comunque di darvi qualche indicazione sulle attrazioni più importanti; il resto lo scoprirete da soli sul posto dove sarà

l'atmosfera magica della capitale francese a guidarvi in un viaggio da sogno.

Come non iniziare dal simbolo di Parigi, la Tour Eiffel, questa favolosa opera di architettura ed arte progettata dall'ingegnere Gustave Eiffel nel 1889, e costruita in solo poco più di due anni. La sua costruzione creo non pochi problemi e discussioni tra gli artisti dell'epoca che vedevano questa enorme costruzione di metallo come una mostruosità e che oggi invece è l'indiscutibile simbolo di Parigi e meta di ogni innamorato e non solo. Alta più di 300 metri, offre ai visitatori che si arrampicano sui tanti gradini, una vista spettacolare; se il cielo è limpido la vista spazia per oltre 70km! Ma anche il suo interno non è da meno, tutt'intorno alla torre vi sono dei pannelli che vi informano su tutti i monumenti e le bellezze della città che potrete ammirare da quel punto: il sacro Cuore, Notre Dame, l'Arco di Trionfo, il Louvre, e i tipici tetti azzurri delle abitazioni parigine tra cui scorgerete maestosa la Senna. I primi due piani vi consiglio di farli a piedi, nonostante i più 700 gradini, per godere della vista meravigliosa ed evitare la coda che invece dovrete fare se sceglierete di salire in ascensore.

In ogni caso al secondo piano dovrete obbligatoriamente prendere l'ascensore per salire al terzo piano. Dall'altezza di 324 metri potrete godere di una strabiliante vista, sarà come volare su Parigi e non si può descrivere l'emozione che si prova. Con il buio la tour Eiffel, bisogna proprio dirlo, s'illumina d'immenso! Uno spettacolo incredibile, che vi regala un gioco di luci che cambia effetto ogni ora. Resterete a bocca aperta ad ammirare questo spettacolo unico che resterà indelebile nei vostri ricordi.

Il Museo del Louvre, a cui si accede da una piramide di vetro che già di per se è una meraviglia anche se oggetto di molte controversie visto che la sua costruzione si dice sia legata a pratiche massoniche e sataniche; comunque da lì vi si apriranno tutte le sale dell'immenso museo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

La Cattedrale di Notre-Dame in stile gotico francese, circondata dalla Senna, potrete salire sulle guglie ed ammirare la città da un punto di vista spettacolare oppure ammirarla da un battello navigando sulla Senna.

Gli Champs Elysée, la lunga passeggiata lungo i grande viale costeggiato dai tanti negozi alla moda, ristoranti, caffè tutto molto caro ma d'altra parte sono i migliori negozi di Parigi e non solo, guardare le vetrine in ogni caso è gratuito e la passeggiata in questo meraviglioso viale sormontato dall'arco di Trionfo non ha prezzo; la sera poi il viale si illumina di mille luci rendendolo magico.

Inimitabile il grande parco di Parigi, le jardin du Luxembourg, con una grandezza di più di 25 ettari, di fronte al Palais du Luxembourg, vicino al Panteon e l'Università della Sorbona, è una distesa verde, prati immensi in cui si ergono statue e la grande fontana, Fontain de Medicis, fiori di ogni genere e colore decorano e arricchiscono questa oasi parigina. Potrete godervi in tutto relax questa meraviglia della natura passeggiando nei suoi viali o sdraiandovi su una delle tante comode sdraio poste intorno alla grande vasca ottagonale situata al centro del parco dove molti bambini e non solo si divertono a far navigare le loro barche a vela telecomandate; rilassatevi leggendo un libro o aspettando il tramonto immersi nella magnifica atmosfera parigina.
Chiaramente da non perdere, l' Opera, Place Vandome, il Museo Perre Lachaise, Le Sacre Coeur, Montmartre, Pigalle e Le Mulene Rouge, St Germaine, il Quartiere Latino, La Chiesa della medaglia Miracolosa in Rue de Bac, il Centro Pompidou, il lungo Senna,.......

 

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290