Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

EVENTI E MANIFESTAZIONI PARIGI

 

Parigi

Eventi e manifestazioni a Parigi

Parigi ci offre grandi opportunità di divertimento e svago con i suoi tanti eventi e manifestazioni che si svolgono durante tutto l'anno; di seguito un breve elenco che vi aiuterà nella scelta del periodo del vostro soggiorno che potendo potrete far coincidere con l'evento che più vi interessa e

appassiona.

Festival D'Automne à Paris, Festa d'autunno, durante il quale le strade parigine si riempiono di colori e artisti di ogni genere, mentre nei locali e piazze o viale nelle varie zone della città si svolgono eventi di vario genere in cui artisti di ogni parte del mondo mostrano le loro capacità, regalandoci spettacoli incantevoli e divertenti.

La Festa Nazionale, Fete Nationale, in cui viene ricordata la presa della Bastiglia con

rappresentazioni, parate militari, sfilate dei vari gruppi parigini, oltre a bancarelle, musica e fuochi d'artificio. La festa avviene il 14 luglio.

Salone del Cioccolato, Salon du chocolat, come si capisce del nome una vera festa per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme; mettete da parte le diete e gustatevi questo alimento divino nelle tante degustazioni offerte da grandi maestri del settore. Questa dolcissima festa si svolge alla fine di ottobre.

Per gli amanti del Jazz, immancabile l'appuntamento con il Festival dedicato, il Paris Jazz Festival, che avviene tra giugno e luglio, nel Parc Floral De Paris.

Mentre per chi ama l'opera tra dicembre e gennaio potranno ascoltare artisti di ogni parte del mondo presso il Teatro dell'Opera di Parigi durante il Festival dell'Opera.

Il cinema ha un suo importante spazio durante il Film Festival de Paris che si prolunga per tutto il mese di maggio presentando, nelle varie sale cinematografiche e teatri di Parigi, film e

cortometraggi di attori e registi di fama internazionale ma anche di nuovi e innovativi artisti.

L'ingresso gratuito al Salon des Grands Vins, vi permette nel mese di marzo, di conoscere e

degustare i famosi vini francesi per la soddisfazione dei vostri palati.

Da febbraio ad Aprile, all'interno della Casa delle Culture del Mondo, si svolge l'Imaginaire

Festival, durante il quale la danza, la musica oltre a spettacoli di vario genere, si alternano a

conferenze sulle vari usi e costumi delle varie culture, arricchendosi di conoscenze e il folklore

delle varie etnie. Trovo questo evento veramente interessante e ve lo consiglio vivamente.

Internationaux de France de Tennis, per gli amanti di questo sport è imperdibile questo evento, l'Open di Francia del campionato di tennis, che avviene l'ultima settimana di maggio e la prima settimana di giugno.

La Festa della musica, il 21 giugno, per festeggiare l'arrivo dell'estate quale modo migliore della musica. Vari artisti di vario genere musicale allieteranno le vostre giornate e serate esibendosi in vari locali e parchi parigini.

Il Foire Saint-Germain, tra giugno e luglio, festa in cui si svolgono concerti, fiere di antiquariato e recitazione di poesie.

Per finire, anche se gli avvenimenti sarebbero ancora molti, non rinunciate ad un Natale a Parigi, in questo periodo già magico di per se, le Champs Elysée si illuminano d'immenso, con milioni di luci meravigliose, bancarelle e mercatini sparsi per i viali della città e le piste di pattinaggio rendono tutto ancora più magico e irrealistico, una vera favola!

 

 

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290