Assistenza Italiana all' Estero

HOME

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

 

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 

 

 

 

RISPARMIARE A PARIGI

 

muoversi a Parigi

Parigi low cost

Parigi capitale della moda e del buon cibo, nota per essere una delle città più costose ma che offre ai suoi visitatori anche molte attrazioni, monumenti e luoghi da vivere e ammirare gratuitamente.

Non rinunciate ad un viaggio i questa città da sogno pensando che non sia per le vostre tasche; createvi un percorso tra le meraviglie parigine a costo zero.

Notre Dame, la splendida cattedrale gotica, nota anche per il Gobbo di Quasimodo; potrete visitare questa meraviglia architettonica gratuitamente, a parte l'ingresso alle torri che sono a pagamento.

Se nella vostra vacanza è compresa la prima domenica del mese avrete la possibilità di visitare molti musei parigini che in questa occasione sono ad entrata gratuita, come il Museo d'Orsay, ove potrete ammirare le opere dei più famosi impressionisti europei; o il Museo del Louvre a cui potrete accedere gratuitamente oltre alla prima domenica di ogni mese, anche il 14 luglio, il giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia.

La strabiliante e costosa Tour Eiffel non è bella solo dall'alto ma anche dal basso, godetevi lo

spettacolo di luci sempre diverso che vi regala ogni ora per 10 minuti, seduti comodamente nei bellissimi parchi che la circondano.

I giardini della Reggia di Versailles, vi stupiranno per la loro bellezza e immensità; l'ingresso è gratuito durante la settimana mentre la domenica è a pagamento per assistere alle fontane musicali.

Imperdibile il Fragonard Perfume Museum, il museo del profumo in cui potrete conoscere la storia del profumo e la sua creazione con tutti i reperti e gli oggetti utilizzati storicamente; avrete anche a disposizione un'audioguida sempre in modo gratuito.

Per godere di una splendida vista su Parigi, arrampicatevi sulla grande scalinata di fronte alla

Chiesa del Sacro Cuore, uno dei posti migliori dove ammirare la città.

Anche fare una bella passeggiata in bici è gratuito almeno per la prima mezz'ora del noleggio, da Noleggio bici Velib, magari godendovi questo tempo sulle rive della Senna.

Per ristorarvi low cost, recatevi nel quartiere latino, molto bello e caratteristico ma principalmente abitato da studenti e per questo ha molti locali in cui mangiare in modo sublime senza spendere esageratamente. Se volete dell'acqua chiedete la Caraffe d'Eau, è gratuita, mentre l'acqua in bottiglia è a pagamento.

I menu a prezzo fisso vi offrono varie possibilità di scelta a vari prezzi per lo più molto convenienti.

In alternativa nei panifici troverete panini di vario genere, salatini e dolci a basso costo.

Particolare Chartier, un locale del 1800 molto accogliente in zona Montmartre, in cui si può

mangiare molto bene senza spendere eccessivamente considerando la zona, alla fine del pasto il cameriere scriverà il conto direttamente sulla tovaglia!

Vicinissimo alla Tour Eiffel, il Cafè du Commerce, offre piatti tipici francesi in menu a prezzo fisso molto convenienti.

Se siete vegetariani recatevi a La Petit Legume, dove vi saranno servite porzioni gustose e

abbondanti ad ottimo prezzo, annaffiati da un ottimo vino biologico.

Per finire in allegria visitate il Pere-Lachaise Cemetery, dove potrete vedere le tombe di

personaggi famosi, del calibro di Balzac, Oscar Wilde, Jim Morrison, più che tombe piccoli

monumenti in memoria di questi ed altri celebri artisti.

Come vedere c'è qualcosa di gratis a Parigi e comunque le indicazioni per risparmiare a Parigi devono seguire a un attento spirito di osservazione che si può mettere in pratica solo arrivando sul posto.

 

 

 

Guide Italiane a Parigi

 

img" Conquistando" Parigi dopo Londra, abbiamo pensato di riprodurre nella Capitale francese, gli stessi servizi che tanti hanno apprezzato e continuano ad apprezzare a Londra. Tra questi un posto in primo piano ricopre il servizio di Guide Italiane a Parigi. Constatato che negli ultimi anni la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni abbiamo pensato che sia estremamente importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Parigi abbiamo la fortuna di poter contare, tra gli altri, su Cesare e Simone. Cesare vive ormai a Parigi da 30 anni ed è una persona estremamente preparata, avendo appreso l' Amore per le belle cose in giro per il Mondo. Simone è un giovane di poco più di 30 anni, laureato a Parigi, esperto d' arte e architettura e Storia della città. Considerate che il costo delle guide è molto variabile, a seconda che si tratti di gruppi numerosi che hanno bisogno di una guida professionista oppure 2-3 persone o famiglie cui si addice maggiormente la soluzione dell' accompagnatore. In questo caso, per esempio, il costo parte da 25 Euro per persona.

Accoglienza in hotel

 

accoglienzaIl servizio accoglienza in hotel è estremamente utile per chi non conosce per niente la città.
Una nostra guida verrà da voi in hotel al momento del check-in, al vostro arrivo e vi aiuterà a svolgere tutte le pratiche relative alla camera d' albergo, vi consiglierà sui biglietti per i mezzi pubblici, aiutandovi a fare quelli a voi più adatti, vi farà un piano di cose da vedere e cose da fare, consigliandovi su ristoranti, spettacoli, locali,...
L' accoglienza serve a rendere più dolce e sereno l' impatto con la romantica Parigi.
In tutte l' assistente sarà con voi 30-40 minuti e il costo totale da pagare è di appena
 25 euro

 

cerca-hotel-a-londraSe hai bisogno di un hotel centrale con ottimo rapporto qualità prezzo, chiedici consiglio. Risparmierai tempo e denaro. Un nostro assistente, in maniera del tutto gratuita, ti darà una mano a organizzare la tua vacanza. Facci sapere che tipo di camera ti serve, data di arrivo e di partenza e magari il tuo budget massimo di spesa.

 

 

 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290