Assistenza Italiana all' Estero

La nostra CARD

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

Cosa vedere a Praga

 

Praga cosa vedere

Praga, città magica, ricca di storia, cultura, architettura, capitale della Repubblica Ceca attraversata dal fiume Moldava sopra il quale si ergono i molti ponti caratteristici della città, tra i quali il famoso Ponte Carlo in stile gotico, una vera galleria d'arte a cielo aperto che collega la città con Mala Strana, che in ceco significa “parte piccola”, è il nome con cui si identifica questa parte della Praga rispetto a Nove Mesto, la Città Nuova.

Il Ponte fu fatto costruire da Carlo IV, da cui prese il nome, nella prima metà del 15° secolo

sostituendone uno precedentemente distrutto da una piena della Moldava. Frequentatissimo dai turisti e dagli abitanti del luogo a tutte le ore del giorno e della notte oltre ai tanti artisti di strada che lo arricchiscono con le loro esibizioni folkloristiche.

Lungo più di 500 metri e largo 10 metri Ponte Carlo è arricchito ad ogni pilastro da statue di santi, ben 30 di dimensioni notevoli, costruite e poste sul ponte per volere dei Gesuiti.

Alle estremità del Ponte di sono delle grandi torri dalle quale si ha una panoramica spettacolare; inoltre all'interno delle torri sono in esposizione permanente reperti, abbigliamento, armature, opere e altra oggettistica dell'epoca.

Mala strana, la parte piccola, fu distrutta nel 1500 da un incendio colossale che brucio ogni cosa e fu riportata a nuova vita da architetti e vari artisti italiani che la ricostruirono in stile barocco rinascimentale, arricchendola di tante piazzette, edifici, viali e vicoli con angolini romantici e caratteristici che ancora oggi si possono ammirare e vivere regalandosi emozioni uniche.

Esattamente al centro di Mala Strana vi è una imponente chiesa, la Chiesa di San Nico che divide in due questa parte della città e rappresenta l'unione della stessa in un unico luogo equidistante da ogni angolo di Mala strana.

Dopo la Città Nuova è d'obbligo visitare la Città Vecchia, Stare Mesto, parte di Praga ricchissima di storia; nella sua piazza che è il centro del quartiere, avvengono dal tempo dei tempi, la maggior parte degli avvenimenti più importanti della capitale Ceca. Incoronazioni dei sovrani che si sono susseguiti, feste, parate, manifestazioni ma anche le esecuzioni capitali dei condannati.

I palazzi, le piazze, i vicoli angusti, tutto nella Città Vecchia racconta qualcosa di sé e della sua storia, della gente che vi ha vissuto e degli accadimenti nei secoli.

Caratteristico l'orologio astronomico del municipio della piazza di Stare Mesto; trovatevi lì allo scoccare della nuova ora per poter assistere alle statuette dell'orologio, rappresentanti personaggi religiosi e non, che prendono vita mostrandosi e muovendosi in un antico rituale che segna appunto il cambio dell'ora. Molto carino e particolare.

Tra i tanti monumenti spettacolari di Praga un posto importante lo detiene la Cattedrale di San Vito che si trova tra le mura del castello di Praga, la sua maestosità non è eguagliata da nessun altro edificio del suo genere in Europa. Notevoli le sue guglie appuntite, non da meno ogni particolare dell'enorme cattedrale. Prendetevi tempo per ammirarla.

Praga offre veramente molto a chi abbia il desiderio di visitarla, sia per una lunga vacanza, ma anche solo per un week-end romantica, o per chi ama la vita notturna di cui questa città è assolutamente regina!

Barbara Guarini

Cosa vedere a Praga -   Guide italiane a Praga
Come muoversi a Praga -   Cosa Mangiare a Praga
Eventi e Manifestazioni a Praga -   Cosa fare a Praga

 

Guide Italiane all' Estero

 

imgTutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra e Parigi. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra e Parigi e come in genere le più importanti capitali europee. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 
 
   
 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290