Assistenza Italiana all' Estero

La nostra CARD

card

Scegli una destinazione

Help Card Assistenza

La Help Card Assistenza è un importantissimo compagno di viaggio che vi seguirà come un angelo custode ovunque voi andiate. E' una card che occupa lo spazio di una carta di credito e vi darà la possibilità di avere i nostri servizi in tutte le città da noi coperte. Ci sarà un numero di riferimento sempre reperibile, 24 ore su 24, da contattare in caso di bisogno. Inoltre i possessori della Help Card, ancora prima di partire potranno chiedere il nostro aiuto nella organizzazione del viaggio. Saremo lieti di poter consigliare le opzioni di viaggio per voi più vantaggiose. Possiamo darvi una mano nella ricerca dell' hotel, dell' appartamento o dell' alloggio in genere; possiamo aiutarvi nella ricerca del volo, del trasferimento aeroporto, della guida italiana,...

 

 

 

Eventi e Manifestazioni

 

Eventi e manifestazioni a Praga

Città artistica e musicale per eccellenza, Praga offre ai suoi visitatori una moltitudine di eventi ed occasioni per godere della sua magia nei suoi Musei, le magnifiche Chiese e i tanti concerti.

Si possono unire arte e musica godendo dell'ottima musica nei concerti che si svolgono in numerosi palazzi e chiese, per esempio alla Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di San Nicola nella Città Vecchia, la Cattedrale di San Vito ed altre, ma anche nel Museo Nazionale, il Palazzo Lobkowicz, Palazzo Sternberg.

La musica classica a Praga è possibile ascoltarla presso l'Atrium di Zizkov, il Clementinum,  il Centro Congressi Praga e la residenza di Mozart durante i suoi soggiorni nella capitale Ceca, Villa Bertramka.

Se amate di più il rock e pop music sono molti i locali in cui si esibiscono gruppi emergenti ma anche artisti di fama internazionale. Alcuni di questi sono futurum Rock, Uzi rock bar, Rock cafè ma ne troverete molti altri girando per le strade di Praga.

Prestate attenzione alle locandine esposte fuori dai locali.

Fantastico Jazz potete ascoltarlo o meglio sentirlo direttamente nell'anima nelle serate al Jazz Club Reduta o all'Agharta Jazz Centrum.

Musica etnica molto interessante per chi ama il genere o per che ne è incuriosito e aperto a nuove vie di cultura musicale, presso la Casa della Cultura.

A maggio e giugno si svolgono i maggior numero di eventi a Praga.

Il primo maggio, Festa del lavoro che è festeggiata però dagli innamorati che trascorrono la notte tra il 30 aprile e il primo maggio sulla collina di Petrin.

Dal 12 maggio al 3 giugno si svolge il Festival Musicale di Primavera, con numerosi concerti, balletti, spettacoli e opere presso il Rodlfinum e varie chiese adibite allo scopo.

A Giugno e per tutto il mese si svolgono i concerti estivi nei giardini e parchi di Praga.

Sempre a giugno e durante tutta l'estate, avvengono delle fantastiche ricostruzioni storiche delle battaglie più famose.

All'incirca a metà giugno si svolge il Festival di Mozart per chi ama la musica classica.

Il 6 luglio una particolare festa nazionale in cui si commemora la morte di Jan Hus; durante la festa il monumento di Hus viene completamente ricoperto di coloratissimi fiori.

A settembre per l'esattezza la terza domenica di settembre, si svolge la gara degli aquiloni alla quale vi consiglio di non mancare se vi trovate a visitare Praga in quel periodo; vedrete il cielo colorarsi di mille colori e forme diverse. Molto bello e d'effetto.

Nel mese di ottobre, con data variabile, avviene il Festival Internazionale del Jazz durante il quale jazzisti di fama internazionale ma anche artisti emergenti si sfideranno pacificamente a suon di Jazz.

Atmosfera coinvolgente!

Ma è a Dicembre che Praga si scopre in tutta la sua magia, riempiendo le sue strade, piazze e vicoli di mercatini di Natale; decorazioni e luci la fanno da padrone regalando alla città il suo aspetto migliore dove nemmeno l'incantesimo più elaborato potrebbe fare di meglio per farvi vivere un Natale dove vi sentirete non spettatori ma protagonisti!

Barbara Guarini

 

 

Cosa vedere a Praga -   Guide italiane a Praga
Come muoversi a Praga -   Cosa Mangiare a Praga
Eventi e Manifestazioni a Praga -   Cosa fare a Praga
   

Guide Italiane a Praga

 

Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra e Parigi. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto. Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra e Parigi e come in genere le più importanti capitali europee. Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un "semplice" accompagnatore o guida non professionista. Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti. Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo,...Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida. A Praga la nostra guida italiana è Jana, grande esperta della città e amante delle sue tradizioni, della sua arte e delle sue bellezze.

Cerca hotel

Check-in

Check-out

 
 
   
 Email  helpviaggi@yahoo.it   

cell  +39 3471098290