Berlino ha un efficientissimo sistema di trasporti pubblici di ogni tipo che raggiunge ogni angolo della città e periferia.

La tipica organizzazione tedesca integra perfettamente i diversi sistemi di trasporto presenti per offrire all'utente un servizio puntuale, efficiente e facile da utilizzare.

Si può scegliere tra bus, metropolitana di Berlino (U-Bahn), treni (S-Bahn) e naturalmente i battelli che viaggiano tra i fiumi e i molti canali della città.

La città, secondo il sistema dei trasporti viene divisa in tre fasce, A centro storico, B che raggiunge le aree periferiche, C che raggiunge le cittadine limitrofe.

I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie presso ogni stazione o presso i distributori automatici. Si possono acquistare biglietti unici o abbinati, per esempio si possono acquistare biglietti per le zone AB, BC, AC, BC o ABC.

E' importante fornirsi di biglietto perchè i controlli sui mezzi sono frequenti e le multe salate; i controllori prendono una percentuale sulle multe effettuate quindi difficile che rinuncino ad emetterla abbassandosi il loro guadagno.

Tenete presente che i mezzi pubblici sono attivi nelle ore diurne dalle 5.00 del mattino fino a poco dopo la mezzanotte, dopo tale ora entrano in funzione i mezzi notturni.

Se volete muovervi in tutta serenità senza preoccuparvi del biglietto potete acquistare una Berlin Welcome card, questa speciale carta ha una validità di 48 ore o 72 ore a vostra scelta; il tempo viene calcolato a partire dalla prima convalida, e da diritto ad utilizzare ogni tipo di mezzo pubblico in tutte e tre le zone. Con la stessa carta, che è personale, potete far viaggiare con voi gratuitamente fino a 3 bambini di età non superiore a 14 ani, ed avrete sconti dal 10% al 50% in vari negozi e locali della città, oltre a monumenti, parchi, teatri; insieme alla carta avrete un depliant in cui troverete tutti i possibili utilizzi e i vantaggi che la carta vi offre.

La Berlin Welcome card la troverete facilmente in tutte le biglietterie presenti nelle stazioni o negli uffici di informazioni turistica, negli hotel, alle fermate degli autobus o anche in aeroporto al vostro arrivo presso il banco informazioni. Chiedete senza timore e sarete aiutati e assistiti.

Naturalmente troverete come in ogni città i Taxi a Berlino, ce ne sono circa 8.000 a Berlino nei luoghi di ritrovo  principali piazze e monumenti, stazioni, hotel, aeroporto.

Più particolari i Risciò che sono un centinaio divisi su 4 percorsi tra cui potrete scegliere. La bicicletta resta sempre, secondo me, il mezzo migliore per visitare la città; si può noleggiare in molti negozi o anche noleggiare insieme ad una visita guidata in bicicletta.

Essendo Berlino molto estesa potrete anche spostarvi da una parte all'altra della città portando la vostra bici sul treno per poi riprendere la vostra pedalata nel luogo prescelto godendovi il panorama in tutta libertà.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo