Praga è una città abbastanza grande ma turisticamente piccola, in quanto tutti i luoghi più importanti di interesse turistico sono a portata di “camminata”. I musei, teatri, monumenti, piazze sono facilmente raggiungibili e visitabili lungo una lunga passeggiata, la scelta è ampia. Praga è la città artistica per eccellenza e ovunque girate gli occhi troverete qualcosa da ammirare; oltre ai meravigliosi monumenti, questa città vi regala negozi che sono preziosi come Musei visto le meraviglie che vi si creano e vendono, come i preziosissimi Cristalli di Boemia, lavorati a mano, oggetti in vetro e ceramica, vere opere d'arte; in questo caso non aspettatevi di risparmiare, sono oggetti unici e dal costo tanto più alto quanto più alta è la loro rarità e particolarità; da Karlovy Vary, Crystal, Danah Boemia troverete prodotti di una bellezza incredibile

Particolarmente belle le collane di cristallo; potrete ordinare gioielli su misura o acquistare le perle di cristallo sfuse.

Meno preziosi ma io trovo ancora più belle le botteghe degli artigiani che creano giocattoli in legno, saponette di varie forme e aromatizzati alle erbe, fiori e svariate fragranze, candele di pura cera d'api decorate con fiori o piccoli ornamenti, o rappresentati animali, personaggi, e molto altro, tutto rigorosamente fatto a mano.

Se amate l'antiquariato Praga è la città che fa per voi, i prezzi sono molto convenienti e la scelta è davvero ampia e interessante; provate a dare un'occhiata da Dorotheum, Starozitnosti Antique Clocks e Military Antiques, oltre ai molti bazar e mercatini che troverete facilmente nelle vie e nelle piazze della capitale ceca. Se non siete esperti di antiquariato fate attenzione ai falsi in circolazione.

Tradizionale l'antichissima arte delle marionette offre spettacoli che non sono assolutamente riservati ai più piccoli ma anzi sono apprezzati anche dai grandi, tant'è vero che i posti nei teatri specializzati in questo tipo di spettacoli si esauriscono molto velocemente ed è quindi necessario o almeno consigliabile prenotare anticipatamente.
Gli spettacoli avvengono soprattutto la domenica, presso il Teatro Nazionale di Marionette, il Teatro della Città Vecchia o l'Impero della Marionetta.

Se non conoscete la lingua ceca e volete comunque assistere ad uno spettacolo teatrale potrete divertirvi ad assistere ad uno spettacolo di mimo presso il Teatro Nero di Jiri Srnec; ci troverete molti turisti che non conoscendo la lingua possono comunque capire grazie alla bravura degli artisti che si susseguono in recite senza voce ma con molte emozioni.

Assolutamente da fare se amate le vedute panoramiche e volete fare fotografie si grande effetto, il giro dei punti panoramici di Praga. Molto divertente scoprire ogni volta una visuale diversa e sempre più suggestiva della città vista dall'alto.

I Punti migliori sono nell'ordine: La Torre del Municipio della Città Vecchia, la Torre delle polveri, la torre del Ponte Carlo dalla cima della torre godrete anche della fantastica vista del Castello di Praga, e ancora la Torre della Televisione o arrampicarvi sui 300 scalini che vi portano alla Torre panoramica di Petrin, gemella della torre Eiffel di Parigi. Qualunque sia la vostra scelta sarà spettacolare ma se potete, non scegliete ma fate tutte le tappe non ve ne pentirete. Cose da fare a Praga ce n'è per tutti i gusti!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo