LA CUCINA DANESE
Uno dei problemi che ci si pone in un paese straniero, è dove e cosa mangiare. Mangiare a Copenaghen non è complicato. Basta buttarsi! La cucina danese è varia, delicata e discretamente calorica visto il clima rigido del luogo.

Ovviamente ricca di pesce, il tipico delizioso salmone, aringhe, anguille e gli immancabili crostacei, ma anche carne di renna e maiale, sempre accompagnati da abbondanti verdure cotte o fresche, salse e formaggi, senza scordare le calde zuppe che scalderanno il vostro corpo e soddisferanno il vostro palato.

Tipica la colazione che come in ogni paese del nord è abbondante, a base di pane, uova, formaggi, salumi vari, burro e per chi lo desidera anche frutta.

Ovunque andrete troverete le Smorrebrod, tartine di pane di segale ricoperte di burro e formaggio, carne, verdure, pesce, gamberetti e tanti altri ingredienti, ce ne sono più di 300 tipi diversi. Tipicamente danese lo Smorrebrod, viene servito e venduto in ogni luogo, come spuntino o lunch.

Il pesce è ampiamente utilizzato nella cucina danese, servito e preparato in vari modi, non c’è posto migliore dove assaporare piatti di pesce fresco come in questo luogo, il salmone affumicato, le aringhe, i crostacei, vi lasceranno senza parole per il loro gusto unico.

Come in molti paesi freddi si usano molto le zuppe ed a Copenaghen potrete trovarne per ogni gusto, sarà divertente provarle tutte ogni giorno una diversa per scaldarvi assaporando zuppe di verdure, o la tipica zuppa di anguille, la allesup, o ancora l’insolita zuppa di frutta che funge anche da dessert.

Non potete mancare di assaggiare la renna marinata, accompagnata da patate al cartoccio e le saporite salse danesi. O le polpette di carne chiamate frikadeller con contorno di varie verdure fresche o cotte, il tutto accompagnato da abbondante birra fresca danese, come la Tuborg o la Carlsberg .

Per quanto riguarda i formaggi troverete l’havarti, formaggio spalmabile solitamente utilizzato sul pane o per rendere più cremosi sughi e salse, il Maribo, formaggio a fette e non, simile all’emmenthal.

Ad ogni angolo di strada troverete furgoni attrezzati come vere cucine ambulanti per gustare ad ogni ora un delizioso hot dog e altri sfiziosi spuntini.

La cena per i danesi è il pasto più importante, ed è solitamente composto da carne o pesce accompagnato da abbondanti verdure cotte per lo più, pane e formaggi.

La pasticceria Danese è costituita da deliziose torte a sfoglie con frutta, pezzi di cioccolato e crema, o i tipici peppernoder , biscotti di cannella e zenzero, molto usati nelle feste natalizie.

A Copenaghen ci sono molti ristoranti e locali di ogni nazionalità e gusto, avrete quindi solo l’imbarazzo della scelta, in ogni caso se volete tuffarvi nella vita di Copenaghen, scegliete un locale del luogo in modo vivere a pieno l’atmosfera nordica e fondervi con gli abitanti danesi, respirando l’aria di questo paese meraviglioso magari gustandovi uno Cherry Hering, tipico liquore alla ciliegia, sulle rive del Nihav.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo