La multietnica Londra ci permette di sperimentare e gustare specialità di ogni tipo e cultura, a seconda dei propri gusti, esigenze e curiosità.

Se state passeggiando nei fantastici mercati della città potrete gustare il tipico cibo di strada londinese, il fish and chips, a base di pesce e patatine, davvero ottimo e a basso costo. Sulla riva del Tamigi troverete un vecchio dubble decker, il tipico bus doppio londinese, non pensate che sia in sosta lì ma andateci sicuri, si tratta di un originale chiosco dove potrete sfamarvi con un caldissimo cartoccio di fish and chips!

Altro ottimo spuntino potrete trovarlo  servito nei pub, pasty e bake, si tratta di salatini di pasta sfoglia ripieni di carne, formaggi, verdura, e molto altro, provatene diversi per trovare il vostro preferito.

Ai vari mercati vi sono sempre banchetti alimentari che offrono assaggi dei loro prodotti, soprattutto gli asiatici sono molto generosi in questo e non potrete fare a meno di acquistare qualcuna delle loro delizie.

La mercato di Cadmen, molto caratteristico, dove trovare abbigliamento particolare, alternativo, e artigianato di vario genere ma sempre di alta qualità, potrete anche gustare l’ottima grigliata argentina, e il tipico cibo peruviano solo per palati curiosi e alla scoperta di gusti nuovi.

In molti musei ci sono caffetterie e in alcuni vi sono anche ristoranti, davvero particolari fermarsi per un caffè o un momento di ristoro in questi luoghi così ricchi di storia, un’atmosfera particolare.

Per la vostra colazione provate i caffè della grande catena Starbucks, dove potrete gustarvi caffè in cui aggiungere cannella, cacao, vaniglia, noce moscata ed altre spezie offerte con il caffè, e scegliere tra i vari dolci molto buoni del bar.

Anche se la colazione tipica inglese in realtà non è dolce ma salata. Succo d’arancia o caffè, toast, uova fritte con bacon, pane con burro, cereali, insomma molto sostanziosa anche se poi ognuno ovviamente cambia a proprio gusto.

I vari fast food conosciuti in tutto il mondo servono i soliti cibi che non c’è bisogno di descrivere, ma consiglio per chi ama il genere il KFC, specializzato in carne di pollo, dove potrete gustare a poco prezzo pollo piccante o meno a vostra scelta, lo spicy lo preferisco personalmente, un misto pollo molto piccante.

Un tipico piatto inglese molto buono è il Cornish Pasties, un pasticcio di carne e verdure dentro una sfoglia di pasta, o il Ploughman’s Lunch, servito spesso nei pub, a base di formaggio o prosciutto, sottaceti e insalata.

Particolare gusto per il Laverbread, specialità gallese di alghe scure, servite con pesce, o con bacon pane tostato e pomodori, sia fredde che calde.

Lo Sheperd Pie, torta d’agnello tritata, con una copertura di purè di patate, cotta al forno.

L’ottimo roast beef, uno dei piatti britannici più famoso, servito con pudding dello Yorkshire, patate arrosto, verdure e salse varie.

Da assaggiare tra i dolci, il treacle pudding, pan di spagna coperto di sciroppo servito con una coppetta di crema, o la famosa zuppa inglese, sherry trifle, pan di spagna imbevuto di sherry e servito con crema inglese, accompagnato da frutta.

Antica tradizione il tè delle cinque, è sacro per gli inglesi, solitamente si consumano prima dei piccoli sandwich, o tartine con marmellata, oppure ancora del pane tostato imburrato o una fettina di torta alla frutta, o dolcetti al cioccolato. Il tè si consuma con limone ma più tradizionalmente con l’aggiunta di un poco di latte. Troverete locali appositi in cui gustare questa tanto amata bevanda in ambienti molto particolari e accoglienti.

Quindi per mangiare a Londra non ci saranno problemi!

Bene, che altro dire se non.. Buon appetito!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo