Visitare Berlino è un infinito viaggio tra le sue mille attrazioni.

Per cominciare vi consiglio la Museum Island, l'isola dei musei, in mezzo alla Sprea, il grande fiume che attraversa Berlino. Su quest'isola sono riuniti i principali Musei realizzati tra il 1800 e il 1900; distrutti in parte durante la Seconda Guerra Mondiale e ricostruiti, offrono ancora oggi uno spettacolo già per la loro incredibile architettura, oltre alle indescrivibili opere da essi ospitati.

Tra gli altri potete visitare il Pergamon Museum, il Museo Bode, l'Alte Museum, il Neues Museum dove potete ammirare tra l'altro lo splendido busto di Nefertiti, l'Alte Nationalgalerie.
Il Pergamon Museum è gratuito e i costi dei biglietti per gli altri Musei sono accessibili e gratuiti per i bambini.

La visita ai Musei dell'isola porta via molto tempo ma si può fare in una giornata, passeggiando a piedi tra un Museo e l'altro e gustandosi la bellezza monumentale degli edifici; l'isola stessa è una meraviglia e l'organizzazione tedesca è assolutamente invidiabile.

Da vedere a Berlino anche la Berlin Philarmonic, costruzione impressionante in cui si può assistere di concerti classici con un acustica incredibile che vi permetterà non solo di ascoltare la musica ma di viverla nell'anima.

A Berlino ci sono due grandi Zoo, quello famoso che tutti conoscete per il libro e film “Noi i

ragazzi dello Zoo di Berlino” dove era anche ospitato il ben noto orso Knut e poi ce n'è un altro immenso nella parte ad est, un paradiso verde con infinite specie di animali e le tante specie di rettili presenti nel rettilario, come anche le varie tipologie di uccelli, anfibi, pesci, e mammiferi, sistemati in grandi spazi dove si è ricreato il loro ambiente naturale nel limite del possibile.

Il Tierpark ha anche una parte coperta per la stagione invernale ma da il meglio di se nella stagione più calda quando si può approfittare per fare lunghe camminate, correre, andare in bicicletta o semplicemente godersi la pace della natura del parco sostando sulle panchine o nei prati in riva ai tranquilli laghetti. Il prezzo di entrata si aggira intorno ai 10 euro.

Per chi ama la natura è imperdibile una visita al Botanischer Garten Berlin; se vi recate a Berlino in primavera il Botanischer Garten Berlin vi offrirà uno spettacolo incredibile con tutti i suoi fiori, migliaia di specie diverse di piante che difficilmente troverete in altri giardini e che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta per la loro unicità e magnificenza. La natura ci sorprende sempre!

Berliner Dom, imponente edificio del XVIII in stile barocco, raggiungibile dalla famosa Alexanderplatz, offre una vista della città spettacolare salendo fino alla cupola. Il costo del biglietto è di circa 7 euro.

Ma se volete avere una vista veramente a 360° sulla città recatevi al Panoramapunkt che si trova a Potsdamer Platz, piazza che già di per sé merita un po' del vostro tempo. Prendendo l'ascensore più veloce d'Europa del Panoramapunkt che vi farà letteralmente schizzare per 25 piani in 25 secondi, avrete una vista di Berlino davvero unica e senza fare code. Il terrazzo che gira intorno all'edificio riporta in ogni parte delle tabelle in cui viene descritto ciò che si può osservare da quel punto.

Potrete anche gustarvi un ottima cioccolata calda nella caffetteria da cui continuare ad avere un ottima vista dalle sue grandi vetrate.

Queste ovviamente sono solo alcune particolarità da vedere a Berlino, impossibile descrivere in così poco spazio secoli di storia e cultura.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo