Ricca di eventi e Festival la città storica di Bruxelles, si anima durante tutto l’anno di manifestazioni ed avvenimenti meritevoli di essere visti e vissuti per arricchirci di cultura e divertimento.
Tra primavera ed estate la città fiamminga da il meglio di sé lasciandovi l’imbarazzo della scelta tra la varietà di spettacoli e concerti.

Di seguito vi elenco alcune date per orientarvi a seconda dei vostri gusti e le vostre passioni, a voi la scelta: Se amate il cinema horror, fantascientifico e fantastico , all’incirca a metà marzo si svolge il Festival Internazionale del Film Fantastico di Bruxelles, Brussels International Film Festival, durante il quale potrete visionare le centinaia di film a tema presentati nelle sale cinema della città e assistere ai seguenti dibattiti che ne conseguono. Sempre a Marzo alla Brussels Expo, Place de Belgique 1, avrete modo di partecipare alla più grande fiera d’arte e antiquariato del Belgio, da non perdere soprattutto se siete appassionati del genere potrete portarvi a casa oggetti di grande pregio e valore. Per informazioni potete telefonare al +32 2 474 84 77

Da metà aprile ai primi di maggio al Palais Royales Laeken potrete assistere per tre settimane solamente, all’apertura e visita delle Serre reali di Bruxelles, in cui ammirare oltre alle serre stesse, esempio incredibile di meravigliosa architettura del XIX secolo, la flora presente nelle stesse, passeggiando tra i colori e i profumi dei fiori e l’unicità delle piante raccolte coltivate con grande cura e amore in queste speciali serre.

La data dell’apertura delle serre può variare per vari motivi ma il periodo generalmente è quello indicato. Per gli amanti del Jazz Maratona del Jazz, raccomando di non mancare alla, questo speciale evento è completamente gratuito e si svolge in vari locali della città, con musicisti di ogni parte del mondo che si esibiscono ininterrottamente a tutte le ore del giorno e della notte, in pub, ristoranti, bar e jazz club o taverne, una vera maratona per appassionati di questa musica che non è solo un insieme di note ma pura anima. Non mancate!
Per informazioni telefonate al numero +32 2 456 04 86 Al Bozar, rue Ravensterin 23, potrete assistere al prestigioso Concourse Musical Reine Elisabeth de Belgique, gara musicale di grande pregio che vede sfidarsi a suon di note grandi artisti ma anche talentuosi artisti che misurano le loro capacità con violino, pianoforte oltre al canto.

Avvenimento unico per chi ama la musica classica. Ancora musica a giugno, con il Couler Cafè Festival, come dice il nome questo festival si colora di musica etnica proveniente dalle più disparate parti e culture del mondo, dalla musica latina a a quella giamaicana, alla musica indiana e africana, per 4 giorni potrete godere di questa allegria a suon di allegria. Il costo di è di circa 40 euro per ogni giorno.

A settembre il Festival della Birra, rinomata la qualità belga, in cui potrete tuffarvi in centinaia di qualità di birra diversa e innovativa, portate con voi un astemio che vi riporti in albergo! Imperdibile e suggestiva Tapis del Fleur del la Grand Place in cui la piazza viene letteralmente ricoperta e decorata con un enorme tappeto di fiori dai colori sgargianti.

L’effetto bocca spalancata è assicurato! Ci vorrebbe una sezione a parte per descrivere l’atmosfera magica che pervade il centro della capitale belga durante il periodo natalizio con luci, suoni e animazioni che faranno vivere alla città e ai suoi ospiti un Natale da favola. Difficile descrivere certe emozioni bisogna necessariamente viverle!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo