Parigi ci offre grandi opportunità di divertimento e svago con i suoi tanti eventi e manifestazioni che si svolgono durante tutto l'anno; di seguito un breve elenco che vi aiuterà nella scelta del periodo del vostro soggiorno che potendo potrete far coincidere con l'evento che più vi interessa e appassiona.

Festival D'Automne à Paris, Festa d'autunno, durante il quale le strade parigine si riempiono di colori e artisti di ogni genere, mentre nei locali e piazze o viale nelle varie zone della città si svolgono eventi di vario genere in cui artisti di ogni parte del mondo mostrano le loro capacità, regalandoci spettacoli incantevoli e divertenti.

La Festa Nazionale, Fete Nationale, in cui viene ricordata la presa della Bastiglia con rappresentazioni, parate militari, sfilate dei vari gruppi parigini, oltre a bancarelle, musica e fuochi d'artificio. La festa avviene il 14 luglio.

Salone del Cioccolato, Salon du chocolat, come si capisce del nome una vera festa per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme; mettete da parte le diete e gustatevi questo alimento divino nelle tante degustazioni offerte da grandi maestri del settore. Questa dolcissima festa si svolge alla fine di ottobre.

Per gli amanti del Jazz, immancabile l'appuntamento con il Festival dedicato, il Paris Jazz Festival, che avviene tra giugno e luglio, nel Parc Floral De Paris.

Mentre per chi ama l'opera tra dicembre e gennaio potranno ascoltare artisti di ogni parte del mondo presso il Teatro dell'Opera di Parigi durante il Festival dell'Opera.

Il cinema ha un suo importante spazio durante il Film Festival de Paris che si prolunga per tutto il mese di maggio presentando, nelle varie sale cinematografiche e teatri di Parigi, film e cortometraggi di attori e registi di fama internazionale ma anche di nuovi e innovativi artisti.

L'ingresso gratuito al Salon des Grands Vins, vi permette nel mese di marzo, di conoscere e degustare i famosi vini francesi per la soddisfazione dei vostri palati.

Da febbraio ad Aprile, all'interno della Casa delle Culture del Mondo, si svolge l'Imaginaire Festival, durante il quale la danza, la musica oltre a spettacoli di vario genere, si alternano a conferenze sulle vari usi e costumi delle varie culture, arricchendosi di conoscenze e il folklore delle varie etnie. Trovo questo evento veramente interessante e ve lo consiglio vivamente.

Internationaux de France de Tennis, per gli amanti di questo sport è imperdibile questo evento, l'Open di Francia del campionato di tennis, che avviene l'ultima settimana di maggio e la prima settimana di giugno.

La Festa della musica, il 21 giugno, per festeggiare l'arrivo dell'estate quale modo migliore della musica. Vari artisti di vario genere musicale allieteranno le vostre giornate e serate esibendosi in vari locali e parchi parigini.

Il Foire Saint-Germain, tra giugno e luglio, festa in cui si svolgono concerti, fiere di antiquariato e recitazione di poesie.

Per finire, anche se gli avvenimenti sarebbero ancora molti, non rinunciate ad un Natale a Parigi, in questo periodo già magico di per se, le Champs Elysée si illuminano d'immenso, con milioni di luci meravigliose, bancarelle e mercatini sparsi per i viali della città e le piste di pattinaggio rendono tutto ancora più magico e irrealistico, una vera favola!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo