Città artistica e musicale per eccellenza, Praga offre ai suoi visitatori una moltitudine di eventi ed occasioni per godere della sua magia nei suoi Musei, le magnifiche Chiese e i tanti concerti.
Si possono unire arte e musica godendo dell'ottima musica nei concerti che si svolgono in numerosi palazzi e chiese, per esempio alla Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di San Nicola nella Città Vecchia, la Cattedrale di San Vito ed altre, ma anche nel Museo Nazionale, il Palazzo Lobkowicz, Palazzo Sternberg.

La musica classica a Praga è possibile ascoltarla presso l'Atrium di Zizkov, il Clementinum,  il Centro Congressi Praga e la residenza di Mozart durante i suoi soggiorni nella capitale Ceca, Villa Bertramka.

Se amate di più il rock e pop music sono molti i locali in cui si esibiscono gruppi emergenti ma anche artisti di fama internazionale. Alcuni di questi sono futurum Rock, Uzi rock bar, Rock cafè ma ne troverete molti altri girando per le strade di Praga.

Prestate attenzione alle locandine esposte fuori dai locali.

Fantastico Jazz potete ascoltarlo o meglio sentirlo direttamente nell'anima nelle serate al Jazz Club Reduta o all'Agharta Jazz Centrum.

Musica etnica molto interessante per chi ama il genere o per che ne è incuriosito e aperto a nuove vie di cultura musicale, presso la Casa della Cultura.

A maggio e giugno si svolgono i maggior numero di eventi a Praga.

Il primo maggio, Festa del lavoro che è festeggiata però dagli innamorati che trascorrono la notte tra il 30 aprile e il primo maggio sulla collina di Petrin.

Dal 12 maggio al 3 giugno si svolge il Festival Musicale di Primavera, con numerosi concerti, balletti, spettacoli e opere presso il Rodlfinum e varie chiese adibite allo scopo.

A Giugno e per tutto il mese si svolgono i concerti estivi nei giardini e parchi di Praga.

Sempre a giugno e durante tutta l'estate, avvengono delle fantastiche ricostruzioni storiche delle battaglie più famose.

All'incirca a metà giugno si svolge il Festival di Mozart per chi ama la musica classica.

Il 6 luglio una particolare festa nazionale in cui si commemora la morte di Jan Hus; durante la festa il monumento di Hus viene completamente ricoperto di coloratissimi fiori.

A settembre per l'esattezza la terza domenica di settembre, si svolge la gara degli aquiloni alla quale vi consiglio di non mancare se vi trovate a visitare Praga in quel periodo; vedrete il cielo colorarsi di mille colori e forme diverse. Molto bello e d'effetto.

Nel mese di ottobre, con data variabile, avviene il Festival Internazionale del Jazz durante il quale jazzisti di fama internazionale ma anche artisti emergenti si sfideranno pacificamente a suon di Jazz.

Atmosfera coinvolgente!

Ma è a Dicembre che Praga si scopre in tutta la sua magia, riempiendo le sue strade, piazze e vicoli di mercatini di Natale; decorazioni e luci la fanno da padrone regalando alla città il suo aspetto migliore dove nemmeno l'incantesimo più elaborato potrebbe fare di meglio per farvi vivere un Natale dove vi sentirete non spettatori ma protagonisti!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo