Guide italiane nelle capitali d’Europa

Tutto parte dal nostro servizio di guide italiane a Londra e Parigi. Abbiamo potuto notare che sono enormi i vantaggi di girare la città con una guida del posto.

Negli ultimi anni, infatti, la durata dei viaggi si è ridotta a pochi giorni; spesso si tratta di un wekend o di 2-3 giorni infrasettimanali. Troppo pochi per godersi le meraviglie di città come Londra e Parigi e come in genere le più importanti capitali europee.

Per questo è importante affidarsi a una guida professionista se si hanno particolari esigenze e si vuole conoscere a fondo per esempio un determinato museo piuttosto che altro; oppure affidarsi alla cura di un “semplice” accompagnatore o guida non professionista.

Questa seconda soluzione per esempio consente di vedere molte più cose in tempi ristretti.
Per questo passare una giornata con la guida vuol dire vedere tre volte tanto quello che si riuscirebbe a vedere da soli. Inoltre, da non trascurare, che la guida locale, è sempre prodiga di consigli su dove mangiare, dove fare shopping, dove acquistare i biglietti per gli spettacoli a metà prezzo.

Spesso quello che si spende per vedere in modo più interessante e completo la città è ripagato da quello che si riesce a risparmiare grazie proprio ai consigli della guida.