Costruita su un’intricata rete di canali e caratterizzata dall’eleganza della sua architettura, Amsterdam è sicuramente una della città più pittoresche del mondo.

Non c’è niente di meglio che navigare lungo i canali o respirare cultura in uno dei suoi meravigliosi musei.

Il miglior mezzo di trasporto per muoversi ad Amsterdam è la bicicletta, eviterete in questo modo il traffico della città. Vi accorgerete presto che quasi tutti si muovono in bicicletta nella capitale olandese, le piste ciclabili sono ovunque e ben segnalate. Troverete moltissimi posti in cui noleggiare una bicicletta, per esempio il centralissimo Rent-a-Bike Damstraat nei pressi di Piazza Dam, ma se la bici non fa per voi potete optare per i mezzi pubblici.

Come abbiamo detto Amsterdam è costruita su una fitta rete di canali ne ha più di 160 e oltre 1.250 ponti. Navigare lungo i canali e ammirare la bellezza dei palazzi e delle case galleggianti ormeggiate lungo la riva è un’esperienza unica. Ad Amsterdam potete scegliere tra diversi tour in battello o anche in pedalò. In quattro diversi punti della città potrete noleggiarne uno nelle agenzie Canal Bus.

Il parco più grande e famoso della capitale olandese è Vondelpark, che si trova a sud di Leidseplein. Aperto nel 1865, inizialmente era chiamato “Nieue Park”, nel 1867 venne collocata al suo interno la statua di Jost van den Vondel, celebre poeta olandese, da qui l’attuale nome del parco. Questo è il luogo ideale per un momento di riposo e relax.

Amsterdam è il luogo ideale per soddisfare la vostra voglia di shopping, sono molti i luoghi in cui passeggiare osservando le vetrine ma le due strade principale per gli acquisti sono Leidestraat, vicino a Leidseplein e Kaizerstraat, una via pedonale vicino alla Stazione centrale. Senza dimenticare il centro commerciale più importante della città, Il Magna Plaza. Se invece amate i mercati e volete fare buoni affari l’Albert Cuyp Markt è quello che fa per voi. E’ il mercato più grande di Amsterdam e si trova in un’ area chaimata Pijp, qui potete acquistare di tutto, dai generi alimentari all’abbigliamento.

Uno dei tanti quartieri e forse il più famoso è il Jordaan, vicino alla casa di Anna Frank, Vi troverete tante stradine e negozi caratteristici, oltre naturalmente a poter visitare la casa in cui ha vissuto Anna Frank e la sua famiglia, osservando i luoghi, le foto e il suo diario originale. A destra del quartiere a luci rosse troverete poi Nieuwmarkt, dove potrete esplorare la Chinatown di Amsterdam.

Queste sono solo alcuni dei suggerimenti su cosa e come visitare questa particolare città piena di sorprese, il divertimento è assicurato!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo