Berlino, città cosmopolita, vitale, innovativa, creativa, aperta a tutto ciò che è progresso, innovazione, arricchita dall'ampia cultura multietnica e la grande varietà di stili diversi che convivono più o meno armonicamente nelle sue strade, quartieri, città.

Berlino, ricca di storia, di lotte, cambiamenti è una città che non conosce i mezzi termini.

Forte, decisa, forse non è proprio la città adatta alle coppiette in cerca di romanticismo, almeno non il classico romanticismo, ma adatta a chiunque cerchi emozioni forti che si respirano nell'aria, che si vivono intensamente; voglia di andare avanti, voglia di ribellione e di miglioramento, voglia di essere protagonisti della propria vita.

Fondata nel 13° secolo la capitale tedesca ha una storia ricca e non priva di problemi, spesso al centro di conflitti e sconvolgimenti radicali che ne hanno segnato il cammino e la crescita.

Divisa in due dal famoso Muro dal 1961 al 1989, riunita e rinata di nuovo riscoprendosi unita nelle sue diverse facce, come documentano e raccontano ampiamente le foto e gli scritti presenti nell'archivio del Muro di Berlino; storie drammatiche e affascinanti allo stesso tempo. Storie che alla fine non sono poi così lontane da noi come potrebbe sembrare.

Ora lungo il confine di quella che al tempo del Muro era Berlino Ovest, sorge una lunga pista ciclabile e pedonale di circa 170 km, lungo il quale si possono ancora trovare i resti del Muro oltre ad osservare la nuova vita a cui è rinata la città unita e respirare la storia di questa particolare e assurda divisione di questo popolo. La pista è stata divisa in diversi percorsi con diversa durata in km in modo da permettere agli utenti di decidere quale seguire secondo le proprie possibilità fisiche e secondo il proprio interesse.
E' anche possibile raggiungere le varie zone della pista prendendo il treno sul quale si può trasportare la bicicletta.

Nel centro della città, inoltre, potrete trovare un sistema di audio guide e cartine che vi aiuteranno ad orientarvi e a visitare ciò che è rimasto ed è stato conservato del Muro oltre alle biografie delle vittime, racconti di storie di famiglie divise e le più fortunate, successivamente riunite.
Impossibile non visitare ciò che ha segnato la storia di Berlino.

Il Mitte di Berlino, il centro, che riprende ad essere tale dopo l'abbattimento del Muro e rinasce riempiendosi di nuovi palazzi, negozi, musei, negozi, locali... vita! Insomma non solo ricordi drammatici ma anche gioia, divertimento, svago; sono tanti gli artisti che frequentano il Mitte di Berlino. I Musei vi racconteranno la storia berlinese attraverso le loro opere e i reperti; il Nationale gallerie vi stupirà per i suoi interni incredibili, tappezzerie in tessuto, le scalinate in pregiato marmo che vi accompagneranno all'interno di queste grandi sale per perdervi nel tempo tra le più di 400 opere e le centinaia di sculture del XIX secolo.

Parlando di Musei non si può non accennare al più grande Museo d'Arte della Germania che ospita opere come il pannello, la Vergine in trono con il Bambino che risale al 1350 di Bosch, ed opere di artisti del calibro di Raffaello, Tiziano, Botticelli e Correggio oltre ai pittori olandesi Van Eyck, Van der Weyden, Bruegel, e molto altro ancora, imperdibile!

Informazioni utile su Berlino
Per chiamare Berlino dall' Italia dovete comporre il prefisso internazionale +49 ( Germania) e il prefisso 030 ( Berlino), seguito dal numero. Se vi sentite male potete chiamare la guardia medica 310 031 con prezzi variabili a seconda del trattamento. Si consiglia sempre, essendo all' interno della comunità europea, di portarvi dietro il Modello E111 per assistenza medica all' Estero. ( Modulo compilabile anche online). Il modulo, compilato, in caso di bisogno, va portato all AOK Auslandsschalterche darà in cambio un certificato da mostrare all' ospedale o al medico.
 La polizia in caso di emergenza la trovate  al 110;  Ambulanza al 112
Ufficio del Turismo lo trovate a Charlottenburg o alla porta di Brandeburgo con orario dalle 09.00 alle 21.00

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo