Copenaghen , capitale della Danimarca, città sorprendente per la sua ricchezza e contraddizione. Nelle sue strade antiche, potrete godere della vista di antichi e storici edifici, che si alternano a palazzi ultra moderni dal design innovativo e creativo tipico di questa meravigliosa città.

Potrete passeggiare negli splendidi giardini di Tivoli e ammirare la spettacolare residenza monarchica, respirando un aria di serenità e freschezza. Copenaghen è una delle città molto attenta al rispetto dell’ambiente e dell’ecologia, città pulitissima e rispettosa delle regole, gente accogliente e amichevole tanto da convincere molti turisti a tornare in questo luogo da favola o in molti casi addirittura a trasferirvisi.

Potrete visitare il Castello di Kronborg, ricordato per Amleto di Shakespear, il Palazzo Reale di Amalienborg dal cui balcone la regina saluta i fedeli nella grande piazza, Sostare nei meravigliosi giardini Kongens Have, che circondano il Castello di Rosenborg, oltre che visitare le sue sontuose sale e i suoi tesori.

Il Museo della birra di Carlsberg, o il Museo Nazionale di Copenaghen che vi accompagnerà in un magico viaggio nel tempo e nei luoghi e il Museo delle belle arti.

E ancora potrete vedere l’altissima Torre Rotonda, ben 36 metri di altezza, il posto migliore da dove guardare le stelle!

Fu pensata e costruita ed utilizzata fino al 1861 come osservatorio astronomico dell’Università, è diventata un osservatorio pubblico dal 1921, in cui curiosi e appassionati possono osservare le costellazioni stellari e scrutare il cielo per scoprirne i suoi affascinanti misteri utilizzando il grande telescopio astronomico.

Nell’immensa area verde del parco Tivoli, ben 83.000 mq., potrete divertirti trovare un momento di tranquillità e divertimento tra i giardini fioriti, i chioschi, gli spettacoli musicali e spettacoli teatrali, e scegliere dove ristorarvi tra i numerosi locali e ristoranti per ogni gusto.

Non perdetevi la parata dei Tivoli Boys Guard, composta da più di 100 ragazzi dai 9 ai 15 anni con una propria banda, e il più grande acquario di acqua salata d’ Europa. Potrete anche fare un giro rilassante sulle piccole imbarcazioni del parco. Ma sera il Parco si trasforma in un luogo senza tempo, illuminato da centinaia di migliaia di piccole lampadine regalando ai suoi visitatori un’atmosfera magica!

Una visita a Christiania non può mancare se amate la cultura Hippy o semplicemente un modo di vivere libero, senza pregiudizi ne preconcetti.

Cittadina creata e gestita autonomamente, n cui non esista la proprietà privata, si usa una moneta propria, non si usano automobili ma solo piedi e biciclette, vietato fare fotografie. Un’alternativa alla “normale” società basata sugli interessi economici e la speculazione. In questa “città libera, ci sono botteghe artigianali, ufficio postale, asilo, cinema, teatro, tipografia, anche una radio libera e una fabbrica di biciclette, sono bandite le droghe pesante ma libere quelle leggere.

Il particolare modo di vivere dei Christianiti, il loro distacco sul mondo esterno, e i racconti su questa comunità hanno donato loro un fascino particolare, tanto da diventare una delle principali attrazioni del paese.

Una realtà sociale che crede ancora nell’ideologia di un pacifismo anarchico. Il sogno di un mondo libero!

Tutto questo e molto di più è.. COPENAGHEN!!!

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo