Parigi : informazioni generali
Parigi, città degli innamorati, delle luci, città magica ricca di poesia ed emozioni, capace di incantare i turisti che affollano le sue strade da sempre, regalando loro momenti indimenticabili e lascia ricordi indelebili nella mente di ognuno.

Sogno di molti Parigi, non è però solo meta di viaggi di nozze, lune di miele incredibilmente romantiche e da favola, ma anche interessante città ricca di storia, che racconta nei suoi palazzi,monumenti, musei, l’architettura della capitale francese incanta e lascia senza fiato per la sua particolarità.

Capitale della Francia, Parigi conta una popolazione di oltre 15 milioni di abitanti, è attraversata dalla Senna che la divide in due parti, la riva destra, Rive droite a nord che è anche il centro economico e finanziario di Parigi, e la riva sinistra, Rive gauche a sud che si distingue per essere la parte culturale e romantica della città. Inoltre la Senna è un grande fiume fonte di ispirazione per tanti artisti di ogni genere, e meta di tanti innamorati che sulle sue rive si fanno promesse solenni.

Pittori del calibro di Morice Boitel, Claude Monet, Eugen Bodin e molti altri sono stati incantati dal fascino parigino creando opere conosciute in tutto il mondo. Quando si passeggia lungo la Senna o si naviga su di essa per mezzo dei molti battelli o barche disponibili per escursioni, si possono ammirare gli oltre 37 ponti che la attraversano e i tanti monumenti che ne contornano le rive ognuno con una sua storia da raccontare ed un passato che ha visto il mondo intorno a se cambiare, amarsi, combattersi, ribellarsi e rinnovarsi in una moltitudine di vicende che ancora si respirano nell’aria.

Simbolo della Francia la Tour Eiffel si staglia all’orizzonte fiera della sua bellezza, ma non è l’unica bellezza della città, molti sono i monumenti da visitare nella città, come il Pantheon, l’Arc di Triumphe, Notre Dame, il Louvre, il più grande e famoso museo di Parigi ma non l’unico, oltre ai tanti parchi parigini dislocati nelle varie zone della città come per esempio la Place des volge, il Parc des Buttes-Chaumont e i Jardin du Luxembourg, grandi spazi verdi decorati con piante e fiori multicolori dove rilassarsi e godersi la natura lontano dal traffico cittadino entrando in un atmosfera rilassante e stimolante.

Parigi non dorme nemmeno di notte, ma anzi si sveglia e si anima vestendosi di nuovo con milioni di luci rendendo ancora più magica la città e unica la Senna.

I locali offrono spettacoli di ogni genere, dal cabaret, teatro, musica, intrattenimento per ogni gusto ed età, ristoranti, caffè, nightclub si sprecano le scelte per le vostre notti folli o semplici passeggiate nelle Champs Elyse, come in molti viali e piazze della città in cui la gente del posto e i turisti passeggiano fino all’alba.

Parigi è suddivisa in 20 arrondissement. Ognuna di queste unità è autonomo ed ha un proprio sindaco e un proprio comune ed hanno amministrazioni proprie. Ma la capitale Francese si distingue più per i caratteristici quartieri che si differenziano storicamente e culturalmente come il Quartiere Opera, il Quartiere latino, Montmatre, Montparnasse, il Marais, Il Saint Germain des-près., il Pigalle.

Andare a Parigi e non fare un salto nel vicino Disneyland Paris sarebbe davvero un peccato, che abbiate figli o meno non ha importanza, questo parco di divertimenti è adatto a tutti e a tutte le età, Il più celebre e il più grande al mondo è una vera porta sul magico mondo che Disney ci ha regalato con le sue creazioni e che qui potremmo vivere realmente immergendoci in un bagno di pura gioia e fantasia.

Come anche non si può evitare di percorrere i 18 km che separano Parigi da Versailles dove sorge il sontuoso castello voluto da Re Luigi XIV, uno dei castelli più maestosi al mondo. Anche se un giorno non basterebbe mai per visitare questo immenso castello vi sono comunque delle visite guidate della durata di mezza giornata o un’intera giornata a seconda della vostra disponibilità di tempo.

Se il vostro viaggio si svolgerà durante la stagione estiva potrete anche godere dello splendido spettacoli delle fontane musicali del castello e dei suoi splendidi parchi per questo è consigliabile riservare un’intera giornata a questa escursione, ne vale veramente la pena.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo