Londra gratis o quasi. Nonostante Londra sia nota per essere una città ad alto costo anche se in cambio ci offre una città pulita ed efficiente, ci sono comunque molte possibilità di divertimento e di svago per chi non può o non vuole spendere troppo per passare un week-end o più in questa splendida città. Molti Musei sono gratuiti e sono tanti i locali in cui assistere a concerti dei più svariati generi musicali senza spendere assolutamente nulla a parte le eventuali consumazioni ovviamente, oltre ai tanti parchi dislocati nelle varie zone della capitale, grandi spazi verdi, fioriti dove potrete passare delle giornate fantastiche osservando anche i tanti animali che li abitano.

Il Cambio della guardia che si svolge ogni giorno alle ore 11 del mattino a parte la domenica in cui viene spostato alle ore 12, assolutamente gratuito, lo avrete viste tante volte in tv come rinunciare a vederlo direttamente davanti al Buckingham Palace. Il Museo di Sir John Soane’s, un architetto che amava collezionare antichità davvero particolari e provenienti da ogni angolo del mondo, e di cui oggi possiamo goderne la vista e conoscenza gratuitamente in questo meraviglioso Museo che tra l’altro fu la sua abitazione.

Allo stesso modo sarà interessante visitare la casa in cui visse lo scrittore satirico, Hogarth, la Hogarth’s House, qui potrete vedere le raccolte delle stampe dei suoi libri del 1700, tra cui Harlot’s Progress (la carriera di una prostituta), A Rake’s Progress (la carriera di un libertino),Marriage a la Mode (Matrimonio alla moda) e molti altri in cui lo scrittore si divertiva a prendersi gioco della società di quel tempo. Nel Museo della Banca d’Inghilterra, si descrive la storia della Banca che è stata fondata per Concessione Reale nel 1694 ed è ancora oggi la banca centrale del Paese.

Al suo interno avrete molte sorprese, tra lingotti d’oro, banconote di ogni tempo ma anche oggetti che non vi aspettereste mai di vedere. Da non perdere assolutamente Il RAF Museum, assolutamente gratuito, Potrete visitare, osservare e scoprire più di 100 velivoli, uniformi, armi fotografie e reperti storici unici tra spettacolari giochi di luci ed effetti sonori che vi faranno vivere una dimensione diversa. Se avete abbastanza coraggio e volete divertirvi scatenando la vostra adrenalina, provate il simulatore di volo Red Arrows, esperienza assolutamente indimenticabile.

Londra gratis o quasi. Nonostante Londra sia nota per essere una città ad alto costo anche se in cambio ci offre una città pulita ed efficiente, ci sono comunque molte possibilità di divertimento e di svago per chi non può o non vuole spendere troppo per passare un week-end o più in questa splendida città.

Molti Musei sono gratuiti e sono tanti i locali in cui assistere a concerti dei più svariati generi musicali senza spendere assolutamente nulla a parte le eventuali consumazioni ovviamente, oltre ai tanti parchi dislocati nelle varie zone della capitale, grandi spazi verdi, fioriti dove potrete passare delle giornate fantastiche osservando anche i tanti animali che li abitano.

Il Cambio della guardia che si svolge ogni giorno alle ore 11 del mattino a parte la domenica in cui viene spostato alle ore 12, assolutamente gratuito, lo avrete viste tante volte in tv come rinunciare a vederlo direttamente davanti al Buckingham Palace.

Il Museo di Sir John Soane’s, un architetto che amava collezionare antichità davvero particolari e provenienti da ogni angolo del mondo, e di cui oggi possiamo goderne la vista e conoscenza gratuitamente in questo meraviglioso Museo che tra l’altro fu la sua abitazione.

Allo stesso modo sarà interessante visitare la casa in cui visse lo scrittore satirico, Hogarth, la Hogarth’s House, qui potrete vedere le raccolte delle stampe dei suoi libri del 1700, tra cui Harlot’s Progress (la carriera di una prostituta), A Rake’s Progress (la carriera di un libertino),Marriage a la Mode (Matrimonio alla moda) e molti altri in cui lo scrittore si divertiva a prendersi gioco della società di quel tempo.

Nel Museo della Banca d’Inghilterra, si descrive la storia della Banca che è stata fondata per Concessione Reale nel 1694 ed è ancora oggi la banca centrale del Paese. Al suo interno avrete molte sorprese, tra lingotti d’oro, banconote di ogni tempo ma anche oggetti che non vi aspettereste mai di vedere.

Da non perdere assolutamente Il RAF Museum, assolutamente gratuito, Potrete visitare, osservare e scoprire più di 100 velivoli, uniformi, armi fotografie e reperti storici unici tra spettacolari giochi di luci ed effetti sonori che vi faranno vivere una dimensione diversa. Se avete abbastanza coraggio e volete divertirvi scatenando la vostra adrenalina, provate il simulatore di volo Red Arrows, esperienza assolutamente indimenticabile.

Altri Musei gratuiti sono, British Museum, National Gallery, National Portrait Gallery, Il museo della storia e delle scienze naturali, il Victoria& Albert museum, il London Museum, il Museo della guerra, il Wallace Collection, la Kenwood House,.....

Per quanto riguarda la musica, al Nottinghill Arts Club, tutti i sabati dalle 16.00 alle 20.00, vengono ospitate bande musicali, che potrete ascoltare gratuitamente. Mentre il mercoledì sera sempre con ingresso gratuito si svolge la serata disco, il Death Disco.

Per la musica Folk, potete andare all’ Arts Depot, che offre musica dal vivo e l’entrata è gratuita.

Al The Lock Tavern si svolgono regolarmente eventi gratuiti di vario genere mentre la )3 Feet East, potrete ascoltare ogni venerdì sera musica dancing, Dj mixes e varia, suonata dal vivo. Ingresso rigorosamente gratuito.

In estate si svolge inoltre il cinema all’aperto anch’esso gratuito, e vari concerti in diversi parchi.

Un giro dei vari famosi e variegati mercati londinesi sarà interessante e molto divertente, alcuni più noti sono, il Camden Market, il Portobello Road Market il mercato d’antiquariato più grande del mondo, Il Covent Garden Market, il Leadenhall Market che si trova in un fantastico edificio vittoriano, questi solo alcuni dei tanti che troverete facilmente durante il vostro soggiorno.

Da non dimenticare il divertentissimo raduno dei comici all’ Edimburgh Fringe Previews, e le migliaia di campi da tennis gratuiti per i più sportivi, o il Festival del cinema, More London.

Le cose da fare e vedere gratuitamente sono davvero tante, Londra offre molte possibilità a tutti una città davvero unica! Risparmiare a Londra è più semplice di quanto si possa pensare.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo