Parigi low cost
Parigi capitale della moda e del buon cibo, nota per essere una delle città più costose ma che offre ai suoi visitatori anche molte attrazioni, monumenti e luoghi da vivere e ammirare gratuitamente.

Non rinunciate ad un viaggio i questa città da sogno pensando che non sia per le vostre tasche; createvi un percorso tra le meraviglie parigine a costo zero.

Notre Dame, la splendida cattedrale gotica, nota anche per il Gobbo di Quasimodo; potrete visitare questa meraviglia architettonica gratuitamente, a parte l'ingresso alle torri che sono a pagamento.

Se nella vostra vacanza è compresa la prima domenica del mese avrete la possibilità di visitare molti musei parigini che in questa occasione sono ad entrata gratuita, come il Museo d'Orsay, ove potrete ammirare le opere dei più famosi impressionisti europei; o il Museo del Louvre a cui potrete accedere gratuitamente oltre alla prima domenica di ogni mese, anche il 14 luglio, il giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia.

La strabiliante e costosa Tour Eiffel non è bella solo dall'alto ma anche dal basso, godetevi lo spettacolo di luci sempre diverso che vi regala ogni ora per 10 minuti, seduti comodamente nei bellissimi parchi che la circondano.

I giardini della Reggia di Versailles, vi stupiranno per la loro bellezza e immensità; l'ingresso è gratuito durante la settimana mentre la domenica è a pagamento per assistere alle fontane musicali.

Imperdibile il Fragonard Perfume Museum, il museo del profumo in cui potrete conoscere la storia del profumo e la sua creazione con tutti i reperti e gli oggetti utilizzati storicamente; avrete anche a disposizione un'audioguida sempre in modo gratuito.

Per godere di una splendida vista su Parigi, arrampicatevi sulla grande scalinata di fronte alla Chiesa del Sacro Cuore, uno dei posti migliori dove ammirare la città.

Anche fare una bella passeggiata in bici è gratuito almeno per la prima mezz'ora del noleggio, da Noleggio bici Velib, magari godendovi questo tempo sulle rive della Senna.

Per ristorarvi low cost, recatevi nel quartiere latino, molto bello e caratteristico ma principalmente abitato da studenti e per questo ha molti locali in cui mangiare in modo sublime senza spendere esageratamente. Se volete dell'acqua chiedete la Caraffe d'Eau, è gratuita, mentre l'acqua in bottiglia è a pagamento.

I menu a prezzo fisso vi offrono varie possibilità di scelta a vari prezzi per lo più molto convenienti, In alternativa nei panifici troverete panini di vario genere, salatini e dolci a basso costo.

Particolare Chartier, un locale del 1800 molto accogliente in zona Montmartre, in cui si può mangiare molto bene senza spendere eccessivamente considerando la zona, alla fine del pasto il cameriere scriverà il conto direttamente sulla tovaglia!

Vicinissimo alla Tour Eiffel, il Cafè du Commerce, offre piatti tipici francesi in menu a prezzo fisso molto convenienti. Se siete vegetariani recatevi a La Petit Legume, dove vi saranno servite porzioni gustose e abbondanti ad ottimo prezzo, annaffiati da un ottimo vino biologico.

Per finire in allegria visitate il Pere-Lachaise Cemetery, dove potrete vedere le tombe di personaggi famosi, del calibro di Balzac, Oscar Wilde, Jim Morrison, più che tombe piccoli monumenti in memoria di questi ed altri celebri artisti.

Marketing

cell.Italia  +39 3471098290
fisso Italia +39 070 8898070
Email info@helpviaggi.com
Londontransfers di Andrea Serra
London 181 King's Cross Road
Italy Quartu Sant Elena ( Ca )
P.I 03019790926 REA 240304

Contattaci

logo

Assistenza italiana all'estero.
E' un servizio Londontransfers

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo